Vai al contenuto

Gestione Calendari multipli con iPhone e Gmail


lionalex

Messaggi raccomandati

Ho scoperto da qualche settimana l'utilissimo CALENDARIO di iPhone per segnare gli appuntamenti ed avere traccia degli eventi.

Da qualche giorno sto scoprendo anche la possibilità di sincronizzare il tutto con GMAIL. Ho creato un account GMAIL ed ho settato l'iPhone in modo da condividere anche il CALENDAR di GMAIL sul mio CALENDARIO di iPhone. Ora però ho un dubbio.

In CALENDAR GMAIL posso creare più calendari (come d'altronde anche su iCal di MAC). Quindi ad esempio posso creare un calendario che si chiama "LAVORO" ed un altro "SPASSO" oltre a quello di default che chiamerò "PRINCIPALE".

Sincronizzando il mio account GMAIL sull'iPhone, posso sincronizzarne anche i calendari, e quindi in automatico mi appariranno sul mio calendario iPhone, tutti gli appuntamenti memorizzati in CALENDAR GMAIL del tipo "PRINCIPALE".

Come faccio a sincronizzare anche gli altri calendari "LAVORO" e "SPASSO"??? Riesco a vedere e gestire sia su GMAIL che su iPhone solo ed unicamente quello di default "PRINCIPALE", gli altri due creati su GMAIL, sull'iPhone non mi appaiono...come mai? E' una funzione limitata del cellulare, o devo fare qualcosa io per abilitare anche gli altri 2 calendari di gmail?

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...