Vai al contenuto

Perchè glare e non opaco?


iMak

Messaggi raccomandati

Perchè Apple si ostina a fare display lucidi e non opachi? Io con il mio Fujitsu posso stare ore davanti al display senza aver alcun problema, mentre con gli schermi apple il riflesso mi infastidisce molto. Esiste una soluzione? Grazie

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma di quali modelli parli? L'Air non può essere configurato con il display "matte" e tantomeno iMac.

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma di quali modelli parli? L'Air non può essere configurato con il display "matte" e tantomeno iMac.

pardon.. pensavo parlassi dei MBP :ghghgh:

confermo che su air non è possibile.. e nemmeno su iMac.. però ho letto di persone che dopo aver acquistato l'iMac hanno rimosso il pannello in vetro (che tra l'altro è facilissimo da rimuovere, essendo agganciato solo da magneti).. soprattutto per il problema riflessi... :shock:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è proprio quella: che vantaggi porta avere uno schermo che riflette?!?! Non riesco proprio a capirlo!!

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è proprio quella: che vantaggi porta avere uno schermo che riflette?!?! Non riesco proprio a capirlo!!

maggiore brillantezza dei colori.. questo il vantaggio principale.. d'altro canto, molti professionisti criticano proprio il fatto che il glare tenda ad esasperare i colori.. facendoli discostare dalla effettiva resa... :ghghgh:

senza contare il discorso che giustamente tu fai, riguardo allo schermo "riflettente".. con particolari situazioni luminose può essere difficoltoso lavorare, a meno che non si aumenti notevolmente la retroilluminazione...

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

maggiore brillantezza dei colori.. questo il vantaggio principale.. d'altro canto, molti professionisti criticano proprio il fatto che il glare tenda ad esasperare i colori.. facendoli discostare dalla effettiva resa... :ciao:

senza contare il discorso che giustamente tu fai, riguardo allo schermo "riflettente".. con particolari situazioni luminose può essere difficoltoso lavorare, a meno che non si aumenti notevolmente la retroilluminazione...

quoto e straquoto.

sono un grafico, lavoro principalmente con stampa e web.

lo schermo lucido è una menata clamorosa. ogni volta che sceglievo una palette di colori, poi dovevo testarla su un altro schermo, normale per vedere effettiva resa.

su internet ho trovato questo oggetto, magari vi puo interessare

http://www.moshimonde.com/products2.asp?UPLF1=5&PDLS1=33

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

@zeroeleven: grazie per la segnalazione, hai avuto modo di testare il prodotto? Sarebbe proprio la soluzione ideale. Comunque insisto nella domanda: visto che finora ho raccolto solo pareri contrari al lucido: qualcuno conosce il motivo per cui Apple insiste con il glare?

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

@zeroeleven: grazie per la segnalazione, hai avuto modo di testare il prodotto? Sarebbe proprio la soluzione ideale. Comunque insisto nella domanda: visto che finora ho raccolto solo pareri contrari al lucido: qualcuno conosce il motivo per cui Apple insiste con il glare?

Perchè il consumatore medio (non il professionista che ci lavora) col glare vede le immagini "più brillanti" e quindi "più belle", quindi è portato a pensare che i prodotti con schermo lucido abbiano schermi "migliori" e di conseguenza orienta la sua scelta verso questi. In una parola, marketing.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il consumatore medio (non il professionista che ci lavora) col glare vede le immagini "più brillanti" e quindi "più belle", quindi è portato a pensare che i prodotti con schermo lucido abbiano schermi "migliori" e di conseguenza orienta la sua scelta verso questi. In una parola, marketing.

Nooo :mad:

non mi dire così, alla Apple allora iniziano a "perdere colpi" se affidano le loro scelte all'utente medio(cre)!!!

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

@zeroeleven: grazie per la segnalazione, hai avuto modo di testare il prodotto? Sarebbe proprio la soluzione ideale. Comunque insisto nella domanda: visto che finora ho raccolto solo pareri contrari al lucido: qualcuno conosce il motivo per cui Apple insiste con il glare?

come ti hanno risposto, lo schermo lucido e per le persone che vogliono vedere le immagini "PIU BELLE" :mad::cry:

il prodotto non l'ho usato, mi spiace. l'ho visto solo in negozio. e chiedendo al commesso mi hanno detto che serve a quello.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno risposto, lo schermo lucido e per le persone che vogliono vedere le immagini "PIU BELLE" :ghghgh::cry:

il prodotto non l'ho usato, mi spiace. l'ho visto solo in negozio. e chiedendo al commesso mi hanno detto che serve a quello.

Grazie! Speriamo di trovare qualcosa per MBA 13.

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...