Vai al contenuto

iDvd notoriamente fallibile [PARZIALMENTE RISOLTO]


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Solito problema inspiegabile con iDvd...

Errore di codifica/scrittura.

Cosa vuol dire??? Tutto e niente!

Si blocca nel mentre codifica i menù, peccato che gran parte del lavoro gliel'abbia dato da fare in automatico, perciò non posso aver sbagliato o cliccato qualcosa di strano!

iMovie fa i numeri (a parte essere particolarmente schizzinoso per i formati video) mentre iDvd funziona solo sui tutorial o sulle presentazioni della Apple...

M A H.....

Un grazie anticipato a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E come mai la zona televisiva e sempre MOLTO inferiore a quello che dovrebbe mostrare il progetto nella sua totalità?

Non ha molto senso!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Safe_area

:zz:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Touchè... :ghghgh:

Beh, in ogni caso non so perchè non abbia voglia di ricomprimermi i menù...

Te lo fa con tutti i menù?

:cry:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iao a tutti!!

Solito problema inspiegabile con iDvd...

Errore di codifica/scrittura.

Cosa vuol dire??? Tutto e niente!

Si blocca nel mentre codifica i menù, peccato che gran parte del lavoro gliel'abbia dato da fare in automatico, perciò non posso aver sbagliato o cliccato qualcosa di strano!

iMovie fa i numeri (a parte essere particolarmente schizzinoso per i formati video) mentre iDvd funziona solo sui tutorial o sulle presentazioni della Apple...

M A H.....

Un grazie anticipato a tutti!!!

Perchè iMovie è schizzinoso per i formati video?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i menù si, inizia la codifica, arriva a metà e si blocca.

Per i formati video invece diciamo che predilige gli mp4 o cmq formati grezzi direttamente da videocamera. Per modificare un dvx o un avi bisogna necessariamente convertirli! O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i formati video invece diciamo che predilige gli mp4 o cmq formati grezzi direttamente da videocamera. Per modificare un dvx o un avi bisogna necessariamente convertirli! O no?

Ma dai, avi o divx non sono mica dei formati adatti a fare editing, ci sono altri programmi per fare questo, iMovie nasce per ben altro ...

secondo me iMovie macina anche troppa roba ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i menù si, inizia la codifica, arriva a metà e si blocca.

... mmm ... comincio a pensare che ti si sia danneggiato qualcosa ...

prova a cestinare le preferenze di iDVD

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riparato i permessi... Niente

Ho riavviato... Niente

Ho mandato tutto in un determinato posto che non mi sembra il caso di star qua a citare, ho lasciato la e il giorno dopo ha masterizzato senza problemi...

Mio Dio... Non avrà mica una personalità sta macchina!!! :)

Cmq funziona!

L'unica cosa che mi secca è l'area tv che varia troppo da televisone a pc a monitor utilizzato.

E la qualità non è proprio altissima, è un pò granuloso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso molto iDVD ... ma quelle poche volte che l'ho usato m'ha dato una qualità proprio niente male !!!

Controlla nelle preferenze che sia impostato su Qualità Professionale, e cerca sempre di buttarci dentro video con un bitrate abbastanza alto

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, qualità professionale e i filmati sono stati ripresi da videocamera full hd e esportati come tali.. Proverò a cambiare televisione!

Ma nel monitor del MBP si vede sempre quadrettoso...

Se imposti la visualizzazione a tutto schermo è normale ... la risoluzione è totalmente diversa ... dovresti guardarlo in un tv normale

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...