Vai al contenuto

Soluzione al problemi dopo agg 10.6.6


Messaggi raccomandati

Ho letto che in molti stanno avendo problemi dopo l'aggiornamento alla versione 10.6.6 di snow leopard. A me fortunatamente non ha dato nessunissimo problema però ho guardato cosa si dice sul forum apple per cercare di risolvere (tradotta da google) :

Tenete premuto Ctrl-Alt-Shift premete il pulsante di alimentazione e poi lasciare andare tutti.

Attendere 15 secondi

Zap il PRAM - Tenere premuto Mela-Alt-PR e premere il pulsante di accensione.

Dopo il secondo bong lasciarsi andare.

La schermata di avvio con il logo Apple rimasto per un po 'più lungo del solito, mentre la PRAM è stato zapped ma sono tornato per l'avvio normale e velocità normale.

Non c'è bisogno di disinstallare 10.6.6 o il ripristino da un backup di Time Machine.

Spero possa aiutare. ;)

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

la fonte come ho scritto è il forum sul sito Apple. Il consiglio veniva dato per tutti quelli che dopo l'aggiornamento del s.o. hanno avuto un decadimento di prestazioni generali, dall'avvio del sistema, all'apertura di applicazioni e di crash delle stesse.Un utente americano ha telefonato all'assistenza apple (avendo la garanzia con supporto telefonico) e gli hanno detto di fare quelle operazioni. Lui le ha fatte e ha detto che il suo mac è tornato perfettamente funzionante.

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' o non è opportuno effettuare l'aggiornamento a 10.6.6

Taluni, tipo garage band proprio non mi interessano e non penso di scaricarli, ma l'aggiornamento del S.O. a detta di Apple è sempre auspicabile.

Ma a quanto pare crea problemi che prima non esistevano... !!!

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spegnare il Mac, tenere premuti i 4 tast: cmd, alt, P, R

Per "p" e "r" si intendono i tasti della tastiera...

quella sequenza (il reset Pram) non mi pare abbia alcuna utilità a mac spento :) credo funzioni solo in fase di boot...

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Logicamente si deve poi premere il tasto di accensione, era per far capire i tasti quali sono...

:)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho formattato tutto e reinstallato mac os x 10.6.3.. poi senza installare nient'altro ho fatto subito l'aggiornamento.. ora funziona.. ma la differenza di velocità tra la 10.6.3 e la 10.6.6 è imbarazzante a favore della prima.. io spero che sia solo una transizione.. ma sono cose che faccio fatica a spiegarmi.. cmq adesso l'avvio è di circa 1minuto.. che sencondo me è tanto.. anche se meno dei 10/15 di prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento alla 10.6.6 ho avuto due kenel panic su 2 imac diversi, un 21" e un "27... sempre peggio... il 10.6.5 faceva "suonare" le casse...

ma che fine sta facendo la proverbiale qualità di mac osx? mi sta passando per la testa l'idea di formattarli e non scaricare più gli aggiornamenti

Pixel

Pixel - Brescia - Graphic studio - Web design - Gadget - Abbigliamento - Pubblicità

... Se hai bisogno di windows comprati un pc e non un mac!...

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto come fate a schiacciare tutti quei tasti con 2 mani!?!?!

Devi chiamare qualcuno a darti una mano! :ghghgh:

Ma l'aggiornamento lo avete installato da aggiornamento software o avete scaricato il combo?

Io su un macbook late 2007, un macbook pro 13 2010 e un imac i7 nessun problema, ho installato il combo update e la solita riparazione dei permessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato (NV 800554533) per aver chiarimenti circa l'opportunità di scaricare l'ultimo aggiornamento del sw.

Mi hanno consigliato di farlo e che a loro non risultavano segnalazioni di problemi (rallentamenti ecc.ecc.).

Ho scaricato il 10.6.6. Effettivamente dai 30 secondi di prima sono passato a ca. 45 secondi, comunque tempi accettabili.

Mi ha installato un'icona nel dock per l'accesso immediato all'Apple store dove è possibile scaricare le nuove APP per Mac che prima non riuscivo a vedere.

Rompete le palle all'assistenza... qualche chiarimento riuscite sempre ad ottenerlo.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...