Vai al contenuto

Miglior DVD esterno per MacBook Pro


rawflow

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

purtroppo quello che succede a molti superdrive, cioè di non leggere ne scrivere e di essere un inutile peso all'interno del MBP, è successo anche a me.

Dopo 2 anni di scarso servizio, avrò masterizzato 3 cd e letti ancora meno, il mio superdrive ha deciso di non leggere nulla.

Guardando su internet ho notato che la fragilità di questo componente è imbarazzante, soprattutto per una casa che sulla qualità del prodotto ha fatto le sue fortune.

Sono andato in un centro Apple certificato per avere conferme ed il tecnico mi ha confermato quanto internet diceva (e devo dire che le comunità su internet non sbagliano quasi mai).

Allora molto sinceramente mi sono affidato alle sue conoscenze ed ho chiesto sul da farsi.

Lui "onestissimo" mi ha detto che ci sono due vie, la prima è sostituire il SD con 150 euro, andare avanti altri 2 anni e poi ritornarci con altre 150 per risostituirlo visto che è una vera schifezza.

L'altra soluzione è quella di prendere un dvd esterno per netbook.

Io ho controllato online e devo dire che mi è piaciuto moltissimo questo: Samsung SE-S084D

Ora ho due domande.

La prima è cosa ne pensate di questo lettore.

La seconda invece è se è possibile fare boot da questi lettori per un eventuale ripristino dell'OS da DVD originale OS X Leopard.

Scusate la lunghezza del post ma volevo spiegare bene la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Si la leggendaria "qualità" apple,appunto leggenda,ma è anche divertente.

Divertente perchè è comodo, se funziona è Apple, se si rompe....eh no guarda che il componente non lo fà apple, è hitachi, samsung, nvidia....

insomma è perfetto come la giri Apple vince sempre....:zz::sbav:

Veniamo a noi, una brevissima ricerca in rete mi ha condotto su un sito ove l'opi di un utente non è esaltante, in breve dice che legge legge bene, ma a scrivere fà se non schifo ma quasi, sui cd arranca sui dvd peggio.

Non è riuscito a far riconoscere in scrittura un dvd RW della verbatim, a me questo dice molto.

Personalmente riguardo i dvd dato che sono di natura, visto i molteplivci produttori qualità etc, variabili ma anche inaffidabili, a dispetto delle stron... che dicono chi le smercia, starei molto attento al masterizzatore.

Più questo è affidabile, preciso, elastico, meno rogne hai poi con i dvd che scrivi.

Segià in scrittura il mast inserisce vagonate di errori, figurati poi nel tempo cosa salta fuori.

io ti suggerisco di farti una bella ricerchina leggendo molto le "opinioni" degli utenti, tralasciando le inutili quanto asservite recensioni, salvo rare eccezzioni che posso solo ipotizzare.....Ovviamente anche le opi devi interpretarle....:party:

Anche questa segnalazione, magari il tipo ha beccato un samsung difettoso boh.;)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per samsung. lo ho anche io visto che anche il mio macbook bianco no legge/scrive più nulla.

Ok per ripristino dal samsung esterno (o qualsiasi altra marca)

basta premere C e/o Alt

situazione piuttosto comune non ti preoccupare.

:ghghgh:

Grazie molto per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Si la leggendaria "qualità" apple,appunto leggenda,ma è anche divertente.

Divertente perchè è comodo, se funziona è Apple, se si rompe....eh no guarda che il componente non lo fà apple, è hitachi, samsung, nvidia....

insomma è perfetto come la giri Apple vince sempre....:ghghgh:;)

Veniamo a noi, una brevissima ricerca in rete mi ha condotto su un sito ove l'opi di un utente non è esaltante, in breve dice che legge legge bene, ma a scrivere fà se non schifo ma quasi, sui cd arranca sui dvd peggio.

Non è riuscito a far riconoscere in scrittura un dvd RW della verbatim, a me questo dice molto.

Personalmente riguardo i dvd dato che sono di natura, visto i molteplivci produttori qualità etc, variabili ma anche inaffidabili, a dispetto delle stron... che dicono chi le smercia, starei molto attento al masterizzatore.

Più questo è affidabile, preciso, elastico, meno rogne hai poi con i dvd che scrivi.

Segià in scrittura il mast inserisce vagonate di errori, figurati poi nel tempo cosa salta fuori.

io ti suggerisco di farti una bella ricerchina leggendo molto le "opinioni" degli utenti, tralasciando le inutili quanto asservite recensioni, salvo rare eccezzioni che posso solo ipotizzare.....Ovviamente anche le opi devi interpretarle....:)

Anche questa segnalazione, magari il tipo ha beccato un samsung difettoso boh.:cry:

Io non devo masterizzare molto, preferisco memorizzare su hdd esterno.

Quello che mi serve è che legga e che sia piccolo, così da poterlo portare in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il samsung esterno slot in e mi trovo benissimo

pack-4.jpg

pack-8.jpg

pack-9.jpg

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non devo masterizzare molto, preferisco memorizzare su hdd esterno.

Quello che mi serve è che legga e che sia piccolo, così da poterlo portare in giro.

Beh mi pare ovvio che davo solo un consiglio che poi è semplice buon senso.

insomma a parità di spesa è meglio preferire qualcosa che fà ciò che il nome dice: masterizzare e bene.

E come indicato ho segnalato solo una "opi discordante da coro" non è detto che sia veritiera magari in buona fede, magari è un singolo esemplare "difettoso", è il firmware.

Io ho un samsung 3,5 da anni e funziona egregiamente, persino un nec ancora + vecchio e funziona, ho anche un pioner A104 ancora + old.

All'epoca usavo i dvd come backup e quindi ne usavo diversi e mi serviva affidabilità.:(

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...