Vai al contenuto

Invalidare la garanzia di un nuovo MB/MBP ?


cagnaluia

Messaggi raccomandati

anche se è una cavolata da fare, (soprattutto per cambiare un HD) per la garanzia, se chiunque altro tranne l'apple tocca o modifica un dispositivo elettronico la garanzia viene automaticamente ed indubbiamente invalidata (stessa cosa se qualcuno fa qualche pasticcio con il terminal e rovina il software)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se è una cavolata da fare, (soprattutto per cambiare un HD) per la garanzia, se chiunque altro tranne l'apple tocca o modifica un dispositivo elettronico la garanzia viene automaticamente ed indubbiamente invalidata (stessa cosa se qualcuno fa qualche pasticcio con il terminal e rovina il software)

cambiare ram non invalida la garanzia :) tant'è che dovrebbe essere riportato anche sul manualetto incluso nella confezione il procedimento da seguire.. per l'hard disk non ne sono sicuro ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiare ram non invalida la garanzia :) tant'è che dovrebbe essere riportato anche sul manualetto incluso nella confezione il procedimento da seguire.. per l'hard disk non ne sono sicuro ;)

Sicuro ?

Con i vecchi macbook/pro per la ram bastava aprire uno sportellino e si accedeva alla sola ram , e fare danni era difficile.

Ora per cambiare la RAM devi aprire il portatile e accedi praticamente a tutto , certo cambiare la RAM è facile come prima , però mi sembra strano che Apple non si preoccupi di tutelarsi da utenti che possono accedere a tutte la parti del macbook .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro ?

Con i vecchi macbook/pro per la ram bastava aprire uno sportellino e si accedeva alla sola ram , e fare danni era difficile.

Ora per cambiare la RAM devi aprire il portatile e accedi praticamente a tutto , certo cambiare la RAM è facile come prima , però mi sembra strano che Apple non si preoccupi di tutelarsi da utenti che possono accedere a tutte la parti del macbook .

quoto... io mi riferivo ai nuovi dispositivi (gli unibody)

comunque per quello che so.... per la legge la garanzia vale solo se nessun altro (tranne la ditta produttrice, l'apple in questo caso, o il rivenditore) tocchi le parti interne del dispositivo (quindi : circuiti, Ram, HD, scheda madre, ecc...)

(questo lo so perche studio diritto all'università.... e anche perche una volta mi è capitato di cambiare la ram a un PC, HP o Dell qualche anno fa, e cosi facendo ho detto addio ;) alla garanzia)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro ?

Con i vecchi macbook/pro per la ram bastava aprire uno sportellino e si accedeva alla sola ram , e fare danni era difficile.

Ora per cambiare la RAM devi aprire il portatile e accedi praticamente a tutto , certo cambiare la RAM è facile come prima , però mi sembra strano che Apple non si preoccupi di tutelarsi da utenti che possono accedere a tutte la parti del macbook .

penso che se aprire il case (che poi saranno 4/5 viti non ricordo) invalidasse la garanzia, avrebbero inserito all'interno dei sigilli adesivi che modificano colore una volta aperti (com'era all'epoca, ad esempio, sulla ps2).. ovvio che se tu apri e fai danni poi devi pagare... se dai un colpo di cacciavite e rompi qualcosa loro se ne accorgono ;)

inoltre, sullo stesso sito ufficiale, vendono la memoria after market per tutti i modelli (ovviamente air escluso).. compri e ti mandano a casa.. e tu monti :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che se tu apri e fai danni poi devi pagare... se dai un colpo di cacciavite e rompi qualcosa loro se ne accorgono :ciao:

Mica tanto , a volte per danneggiare i componenti elettronici basta solamente toccarli con le mani senza dispositivo per scaricare l'elettricità statica e ovviamente non resta traccia del danno .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...