Vai al contenuto

tagliare file .flv


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Volevo porvi un problema recente a cui non sono ancora riuscito a trovare una soluzione degna di nota.

Devo caricare una serie di video su YouTube, video scaricati dalla mia pagina persona le di BlogTV, si tratta di una serie di conferenze di mezz'ora l'una, solo che YT non permette di caricare video superiori a 15'.

Una volta scaricati dal sito sono in formato .flv.

Sto cercano un programma facile da usare per tagliare questi video possibilmente senza convertirli in .avi perché con un mio tentativo, dopo aver usato "Kigo Videoconverter" mi sono ritrovato un video.avi con audio totalmente sfalsato.

Mi sarebbe piaciuto usare iMovie, ma non mi riesce di importarli ne come .flv ne come .avi

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li devi importare come .mov, credo.

Ma su YT girano video anche di mezz'ora, credo che l'importante sia non superare il peso di 2 GB.

Ovviamente la qualità video non sarà delle migliori.

Questo per quanto riguarda iMovie?... ora ci riprovo.

Per quanto riguarda YT, non capisco perchè allora non me li accetta, anche io ho letto così sul sito di YT ed ero tranquillo, ma poi ho letto il disclaimer che diceva file inferiori a 2gb e non superiori a 15 min.

Intanto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto (deduco da poco) che da Pc sei passato a Mac, dimentica di usare l'estensione .avi,

nel Mac hai bisogno di .mov ...

Usa avi solo se è richiesto nello specifico.

Per usare agevolmente i tuoi flv in iMovie convertili con MPEG Streamclip in DV o Mp4-H264

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto (deduco da poco) che da Pc sei passato a Mac, dimentica di usare l'estensione .avi,

nel Mac hai bisogno di .mov ...

Usa avi solo se è richiesto nello specifico.

Per usare agevolmente i tuoi flv in iMovie convertili con MPEG Streamclip in DV o Mp4-H264

Grazie Mille, ci sono riuscito. :(

In effetti si, sbagliavo sul formato video.

Però mi interessa approfondire il discorso con YT, ho letto che permettono video di 30min solo ad utenti "virtuosi", in pratica a chi rispetta le ordinanze di copyright.

Ma è una cosa che dovrei sviluppare a parte.

Per ora vi ringrazio e finalmente riuscirò a caricare i video con pochi passaggi e senza scaricare programmi troppo pesanti e complicati per le mie esigenze. (iMovie permette di caricare direttamente sull'interfaccia di YT, mitico!)

A presto!:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...