Vai al contenuto

Pellicola


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho due domande riguardo la stampa da pellicola:

1) vorrei attrezzarmi un piccolo laboratorio: sapreste consigliarmi un ingranditore? Usato va benissimo, cerco giusto alcune indicazioni per orientarmi nella ricerca e nell'acquisto

2) qualcuno di voi conosce l'indirizzo di un laboratorio che stampi come si deve a Milano o dintorni?

Grazie e mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampi in 24x36? anche a colori o solo in bianco e nero? In ogni caso ti consiglierei di stare su Durst io ho un M700 ed è perfetto considera che come oggi ti porti a casa ingranditori di altissimo livello (con relative ottiche) a prezzi ridicoli quindi ti conviene prendere direttamente qualcosa che copra almeno il medio formato (fino al 6x9).

Qui c'è tutto quello che ha fatto la Durst per cui non ti resta che capire cosa ti serve e metterti alla ricerca sul mercato dell'usato...

Per il Lab non ti posso aiutare sono di Torino...prova a chiedere a Marco Deepboy lui sicuramente saprà...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

contatta l'autrice di questo thread, si deve disfare di un po' di roba, e sta a torino. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampi in 24x36? anche a colori o solo in bianco e nero? In ogni caso ti consiglierei di stare su Durst io ho un M700 ed è perfetto considera che come oggi ti porti a casa ingranditori di altissimo livello (con relative ottiche) a prezzi ridicoli quindi ti conviene prendere direttamente qualcosa che copra almeno il medio formato (fino al 6x9).

Qui c'è tutto quello che ha fatto la Durst per cui non ti resta che capire cosa ti serve e metterti alla ricerca sul mercato dell'usato...

Per il Lab non ti posso aiutare sono di Torino...prova a chiedere a Marco Deepboy lui sicuramente saprà...

Grazie e mille per la risposta, ho iniziato a cercare e le offerte davvero non mancano, devo solo capire come orientarmici.

Stamperei solo in bianco e nero, e mi farebbe molto comodo coprire anche il medio formato.

Punterei decisamente ad avere una cosa di qualità, con cui poter essere sicuro di lavorare nel migliore dei modi -pur ovviamente dovendo prima... iniziare.

Grosso modo si va da un M301 da 160 euro a un 670 a 300 euro (al momento mi pare la scelta migliore) e un 800 a 400 euro, ed ho ancora molto da cercare.

Approfitto della tua gentilezza per un'ultima domanda: come obiettivo su cosa mi consigli di orientarmi?

Grazie anche a Steno, rispondo subito anche nell'altro post.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

inchia che prezzi O_O ai miei tempi anche solo per un 301 dovevi levarti un rene ç_ç (sarà che ero anche piccolo )

l'ultimo l' 800 ha pure due lenti incluse il 50mm e l'80mm

l'80 è più indicato per il medio formato (6x6 4,5x6 e 6x9) mentre il 50 è più adatto al 24x36.

quindi la lente dipende molto dal formato che prevedi di usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

inchia che prezzi O_O ai miei tempi anche solo per un 301 dovevi levarti un rene ç_ç (sarà che ero anche piccolo )

l'ultimo l' 800 ha pure due lenti incluse il 50mm e l'80mm

l'80 è più indicato per il medio formato (6x6 4,5x6 e 6x9) mentre il 50 è più adatto al 24x36.

quindi la lente dipende molto dal formato che prevedi di usare.

Sapere che i prezzi siano stracciati mi conforta :).

Grazie delle info aggiuntive, ora sono orientato sul 670, che copre un po' tutti gli usi che mi servono ed è anche di produzione più recente. Cerco ancora, ci penso bene e poi finalmente inizierò a lavorare al buio..

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapere che i prezzi siano stracciati mi conforta :).

Grazie delle info aggiuntive, ora sono orientato sul 670, che copre un po' tutti gli usi che mi servono ed è anche di produzione più recente. Cerco ancora, ci penso bene e poi finalmente inizierò a lavorare al buio..

:ghghgh:

se hai bisogno mi trovi su skype :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...