Vai al contenuto

Aiuto con il mio Hardisk esterno!!


ilfreddo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho appena comprato un "samsung g3 station hardisk" da 1 Tb.

C'è scritto che è compatibile con Mac.. Ma l'ho appena collegato e non me lo riconosce.. Cioè non mi appare l'icona.. Come faccio??..

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Salve.

Se ho trovato il modello giusto è un classico disco esterno su box usb 2.0 giusto?

Trovo particolare che usi un disco a 5400 rpm, ma visto che l'usb 2.0 è ben sotto le possibilità dell'hd forse han ragione loro, così il disco consuma meno e scalda meno.

Certo che è caro, almeno il prezzo che ho letto su amazon....

Cmq si è strano dovrebbe leggerlo, anche se la dicitura "compatibile col mac"non dice nulla o meglio è una ovvietà.

Mi spiego, solitamente i dischi per convenzione sono venduti preformattati in fat o anche ntfs formato microsoft.

Essendo che il mac legge e scrive i dischi fat e usa lo standard usb, è ovvio che il disco può essere usato sul mac, senza bisogno di formattarlo.

Anche se il tuo disco fosse formattato, cosa rara, in ntfs lo dovresti vedere, non potresti scrivere dati salvo uso di app come paragon ntfs...

Eliminiamo le fesserie, sotto "preferenze finder" assicurati di aver spuntato "dischi rigidi" e "dischi esterni" sotto l'apposita voce "mostra q. elementi sulla scrivania".

Se quedto è a posto apri utility disco, ovviamente il disco esterno deve essere collegato col cavo usb e acceso, e vedi se è nella lista dischi, se si come sai lo formatti come credi.

Altrimenti considera che potrebbe essere anche una banalità tipoil cavo usb, usane un'altro se lo hai, cambia porta usb, riavvia il mac, verifica che il disco giri.

Se nulla di ciò dà riscontro direi che si può cominciare a pensare che il disco sia guasto.

per scrupolo se hai un pc con win provi a collegarlo anche a questo.

In caso negativo, contatterei chi te lo ha venduto per eventuale sostituzione.:shock:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille per le risposte.. ma sapete perchè non me lo leggeva? perchè oltre all'usb, dovevo collegare anche la spina dell'alimentatore ehehehehehheheheheheh... comunque io l'ho pagato 78 euro perchè era in offerta :shock:

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

;):shock: Beh attaccare la spina uno la da per cosa, come dire, più che scontata, dai!!! :):p

vabbò io faccio finta di nulla e non dico niente a nessuno.....:):)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

:):shock: Beh attaccare la spina uno la da per cosa, come dire, più che scontata, dai!!! :):p

vabbò io faccio finta di nulla e non dico niente a nessuno.....:):)

Ghghghgh... Si vede che non ho mai avuto un Hardisk Esterno!!! Io pensavo che la spina da attaccare alla corrente servisse solo per ricaricarlo XD Per quello non l'avevo neanche considerata ;):ghghgh::)

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghghghgh... Si vede che non ho mai avuto un Hardisk Esterno!!! Io pensavo che la spina da attaccare alla corrente servisse solo per ricaricarlo XD Per quello non l'avevo neanche considerata ;):ghghgh::)

questa poi, un Hd ricaricabile, sai che idea sarebbe, sul più bello durante un backup, la carica che finisce ! :)

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille per le risposte.. ma sapete perchè non me lo leggeva? perchè oltre all'usb, dovevo collegare anche la spina dell'alimentatore ehehehehehheheheheheh... comunque io l'ho pagato 78 euro perchè era in offerta :DD
:ghghgh::shock::):shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...