Vai al contenuto

Problema installazione Leopard con Time Machine


mirco89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho un piccolo, enorme, problema :fiorellino:

ieri volevo riformattare il mio Mac con Leopard per ripulirlo da zero visto che è stato un regalo e aveva ancora tutti i file della persona che me l'ha regalato.

inserisco il cd di Leopard, riavvio, accedo dal CD, vado sull'utility disco, inizializzo l'HDD e fin qui tutto ok..

riavvio il Mac da CD e non mi fa fare il classico wizard di installazione ma mi dice Ripristina da backup Time Machine, backup che io non ho e non voglio fare..voglio ripartire da 0 totalmente..

riavvio, riformatto, aspetto che Time machine cerchi dei backup inesistenti e mi dica tipo "nessun backup trovato, continua con installazione normale"...e...niente di questo ha funzionato o è accaduto...

perciò sono fermo..senza Leopard e con questa continua ricerca di un backup inesistente che non voglio...

come faccio ad evitare il backup di Time Machine ed installare Leopard da 0?

grazie mille ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai partire il mac con il disco inserito e tirni premuto il tasto c, da li vai in utility-utilidy disco e e crea una partizione selezionando il disco mac os, devi fare tutto in formato mac os esteso (journaled) una volta creata inizializza nello stesso formato, esci da utility e inizia la nuova installazione.

spero di essere stato d'aiuto

:mad::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi devo creare la partizione in Journaled esteso e successivamente inizializzarla?

Se la partizione è nuova a cosa serve inizializzarla? Semplicissima curiosità, comunque farò come hai detto tu che sarai sicuramente più esperto :mad:

grazie! ti farò sapere se ha funzionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sento di consigliarti due cose.

1) chiedi al tuo amico l'HD con dentro il BackUp di timemachine.

2)oppure, prova, ma e una mia idea, ad attaccare un HD esterno durante l'istallazione.

il computer cercherà nella HD esterno il backup di time machine, chiaramente non lo troverà, e magari va avanti.

??? fa senso, no?? eheheh

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che io non ho un HDD con backup di Time Machine semplicemente perchè non l'ho mai attivato..

e comunque avevo anche già provato a fare l'installazione con HDD attaccato come hai detto tu, pensando ovviamente che sarebbe andato avanti..e invece niente

sta li all'infinito..l'ho lasciato acceso tutta la notte e la mattina ancora mi chiedeva un backup..

nessunooooo?!?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso il computer si puo accendere?

cioè pui usare il vecchio leopard installato li sopra?

sei si, potresti entrare e disattivare le opzioni di time machine, e dopo riprovare con l'installazione.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...