Vai al contenuto

Come importare messaggi da Outlook --> Entourage?


Cate

Messaggi raccomandati

riciao ragazzi,

sto sempre passando da un mac all'altro e ora ho questo nuovo problemino... io vado su import e tutto, ma quando mi dice che vuole un'identità io non la trovo... e se per questo non trovo neanche i file da importare spulciando nelle cartelle... ma non si chiamavano tipo inbox outbox sent e simili? mi illuminate?

cate

ps per attaccare o staccare la stampante o il floppy nella presa usb è meglio spegnere prima il mac, vero? ehm... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cate

riciao ragazzi,

sto sempre passando da un mac all'altro e ora ho questo nuovo problemino... io vado su import e tutto, ma quando mi dice che vuole un'identità io non la trovo... e se per questo non trovo neanche i file da importare spulciando nelle cartelle... ma non si chiamavano tipo inbox outbox sent e simili? mi illuminate?

cate

ps per attaccare o staccare la stampante o il floppy nella presa usb è meglio spegnere prima il mac, vero? ehm... :)

Ciao Cate,

prova a vedere se ti può essere utile questo, io però non l'ho mai usato. E tieni presente che è solo da Mac a Mac (cioè NON dalla versione di Outlook per windoze).

Le periferiche USB dovrebbero essere "hot plug" cioè ti dovrebbero permettere di attaccare e staccare senza spegnere il Mac.

Ho usato il condizionale perché qualcuno sostiene che la procedura non è così senza pericoli come potrebbe sembrare dalle pubblicità di USB.

:D

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gentile oso (è bellissimo :D ),

ci ho appena provato ma purtroppo mi dice che non supporta la versione di Entourage in esecuzione - io ho la 11.0 e lui vuole la 11.1... machepal! sto mac avrà si e no 5 mesi d'età e già sono andati oltre... posso dire che questo delle versioni che si rincorrono a tutta birra è in generale un vero stress!?!! per vari motivi (tra cui la prigrizia, e quello per così dire etico di contrastare nel mio piccolino questo sw-consumismo parossistico) non vorrei cambiare la versione di Entourage... non è che ci sono vie alternative per importare?

ps altra domadina scema, su explorer: perchè adesso per far comparire la tendina per aprire un qualcosa in un'altra finestra non mi basta cliccare sull'url ma devo pure tenere premuto ctrl? che ho fatto di male? e se con l'altra mano mi stavo bevendo il caffé? prima ci viziano e poi ci bastonano? andiamo indietro invece che avanti? ops, scusate lo sfogo... non è che per caso basta che io gli dia una qualche istruzioncina a monte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cate

grazie gentile oso (è bellissimo  :) )

Grazie, me l'ha trovato un mio amico inglese e me l'ha anche ridotto con Photoshop per adattarlo alle richieste del forum di discussioni di Apple.

ci ho appena provato ma purtroppo mi dice che non supporta la versione di Entourage in esecuzione - io ho la 11.0 e lui vuole la 11.1...[/b]

Prova la versione precedente che puoi trovare qui.

Per quanto riguarda Explorer (ma perché non passi a Safari, che è molto più veloce?) su Mac o hai un mouse con doppio tasto oppure le funzioni del tasto destro le ottieni premendo prima il tasto Opzioni (quello che porta la scritta Alt) e poi facendo clic con il mouse.

:D

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato sia la 134 sia la 135, ma sono credo degli script, e io non so farli :) ho anche cercato altre versioni, ma niente, soob

Originally posted by Hartz

Per quanto riguarda Explorer (ma perché non passi a Safari, che è molto più veloce?) su Mac o hai un mouse con doppio tasto oppure le funzioni del tasto destro le ottieni premendo prima il tasto Opzioni (quello che porta la scritta Alt) e poi facendo clic con il mouse.

:D

ok, allora lo proverò, safari... però io non ho mai avuto alcun mouse, figuriamoci un mouse con tasto doppio, ma ti giuro che fino a una settimana fa (vecchio mac, powerbookg3) giravo allegramente per la rete senza alcun bisogno della mano sinistra! cliccavo, tenevo cliccato e mi si srotolava la tendina

anzi, ti dirò di più, ogni tanto continua a permettermelo anche adesso, il nuovo ibook, solo che succede una volta su dieci e senza un apparente senso...

e le altre nove, prima di cliccare, devo premere alt, non ctrl... aiut!

OOOPS, EDIT: e le altre nove, prima di cliccare, devo premere CTRL, non ALT... aiut!

(la quantità dei miei errori di distrazione aumenta esponenzialmente... comincio a preoccuparmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cate

però io non ho mai avuto alcun mouse

:oopsposter: scusa, non avevo letto che hai un iBook :D

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

che tu debba premere control per fare il secondo tasto é normale. alcuni programmi permettono di far scendere il menu tenendo premuto per un tot di secondi il tasto del mouse, ma non mi risulta che explorer sia tra queste. ti consiglio caldamente di passare a firefox, che lo permette di default ed é molto + veloce di explorer: www.mozillaitalia.org .

purtroppo di enturage non me ne intendo, ma di solito i (s)prodotti microsozz conviene aggiornarli perché funzionino a dovere.

se non mi sbglio si può anche provare ad importare tutto su mail, tramite un'elemento del menu script.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Mail è meglio o peggio di Entourage? Entourage mi sembra identico a Outlook, e mi ci sono sempre trovata bene...

troppa scelta, accidenti... sarà meglio firefox o safari o explorer? e sarà meglio mail o entourage? e non oso pensare a quando mi avventurerò oltre i fondamentali... mi viene in mente il nuovo che avanza di michele serra, dove raccontava di come sia arduo scegliere un dentifricio al supermercato... a proposito, ma il Mac è di destra o di sinistra? Gaber non lo citava :D

comunque in settimana devo andare in assistenza per un altro problema e provo a vedere se me la fanno loro, questa benedetta importazione dei messaggi... altrimenti finirò per aggiornare Entorurage.

intanto grazie mille a Hartz e a Jack, questo sito se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! :)

ps ribadisco che per anni ho fatto a meno del tasto ctrl con explorer, forse perché era una vecchia versione, boh - no, non era la vecchiezza: ogni tanto capita anche adesso: è successo 1 sec fa. però ho subito riprovato e non l'ha rifatto... boh... come diceva qualcuno, sarà la mistica dei computer... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mail che io sappia, é meglio di entourage, ma trovo che thunderbird sia il top.

fireox! (anche se safari non é male).

per il fatto del click posso ipotizzare: se prima usavi mac os 8/9 é possibile che qualcuno ti avesse installato un estensione (il nome esatto non lo ricordo) che applicava questa funzionalità a tutto il sistema. purtroppo per os x non esistono cose simile (non che io sappia, perlommeno.)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...