Vai al contenuto

vi prego aiutatemi prima che spacco tutto...


sampei71

Messaggi raccomandati

il titolo la dice lunga... ecco il mio problema...

avevo un abbonamento ad internet tramite tiscali, con relativo router pirelli netgear senza wifi. Ho inserito un airport express per crearmi il wifi in casa. Dopo qualche anno ho cambiato gestore, infostrada, mantenendo però il router di tiscali. Apparentemente tutto funziona, anche se la linea va e viene. Inoltre non riesco più a collegarmi con il modem, per poter cambiare i parametri e le porte. Prima digitavo il classico 192.168.1.1, ma ora non si connette più. Cosa devo fare?

grazie a tutti e buon anno

fernando

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se ti colleghi via cavo.

Metti i dati open dns, e i collegamenti manuali (inserisci i dati nuovi e i dns Opendns).

Fai (ri)partire.

Dopo il cambio di provider il collegamento via cavo, funzionava?

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, intanto grazie della risposta.

Il collegamento via cavo non l'ho ancora provato, visto che la presa telefonica è lontana dall'imac. Anche prima era sempre via wifi, mai via cavo e bastava digitare il numero ip e entravo nel router. Un'altra domanda è: cambiando provider, ovvero da tiscali a infostrada, perchè il numero di ip non funziona più? il numero è legato al router e non al provider, giusto?

grazie

fernando

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, intanto grazie della risposta.

Il collegamento via cavo non l'ho ancora provato, visto che la presa telefonica è lontana dall'imac. Anche prima era sempre via wifi, mai via cavo e bastava digitare il numero ip e entravo nel router. Un'altra domanda è: cambiando provider, ovvero da tiscali a infostrada, perchè il numero di ip non funziona più? il numero è legato al router e non al provider, giusto?

grazie

fernando

Dunque:

Ti ho fatto quelle domande, l'ultima soprattutto, perchè talvolta i "vecchi" provider bloccavano il router quando passavi a qualcun altro. Non so se si usa acora.

Gli iP...Di quale ip parli, del 192.168.1.1?

Se hai il modem - router rettangolare, da qualche parte dovresti avere un pulsante di reset.

Cercalo e premilo. Mentre fa il suo lavoro, cecrati nelle preferenze generali della tua macchina quelle della configurazione network e rasale via.

Riccendi e riprova. In teoria dovrebbe ripartire tutto.

In pratica tieni conto della possibilità di dover reinstallare il sistema (come primo tentativo, per sostituzione del precedente), prima e tutto quanto il sistema fornito dalla Apple a suo tempo.

Se, nonostante tutto continua a non funzionare quel network....Potrebbe esserci qualche blocco da qualche parte.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'ip precedente era proprio quello 192.ecc....

Ho provato ad effettuare il reset sia del router che dell'airport express. Ma niente, digitando l'ip sulla barra di navigazione non accede. Mah...

Forse devo prendere un router infostrada?

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una cosa , prima di avere la quasi certezza del blocco.

Collegati via cavo e inserisci nelle preferenze network (dove c'è la connessione tcp-ppoe-qualcos'altro)

i tuoi dati e il dns per quanto riguarda infostrada. Fai ripartire tutto.

Se non ti fa inserire nulla, non riparte qualcosa (del router) hai il blocco. quasi sicuramente e ti tocca rivolgerti a infostrada per delucidazioni...

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao. Ti dico la mia esperienza, con il router che avevo prima- atlantis- I'IP era 192.168.1......per una scarica in linea ho duvuto cambiarlo, ho preso un Netgear, per l'intallazione sono andato nel IP del router (scritto sull'etichetta) ho fatto installazione automatica, dopo ever finito ho visto l'indirizzo ip cambiato in 192.168.0.....tutto funziona ed io non ho fatto praticamente niente.:oops:

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...