Vai al contenuto

Dopo cambio RAM il mac resta con schermo nero.


alchemist

Messaggi raccomandati

Ho acquistato due banchi di RAM Kingston modello KVR667D2S5/2G identici e precisi a quelli che avevo prima (solo che erano da 1Gb l'uno invece che 2GB).

Se inserisco i due banchi insieme il mac non si avvia (lucina accesa ma monitor spento)

Se inserisco la combinazione 1+2 e 2+1 il mac si avvia.

Ora, credo che il problema sia nel fatto che la RAM non è quella specifica per mac (quella specifica per MAC dovrebbe essere la KVT o una roba simile), ma non riesco a capire come è possibile che la ram più vecchia della stessa serie funzioni e questa no.

Sono costretto a tenermi la combinazione 2+1 per forza o c'è qualche prova che posso fare? (Reset PRAM già effettuato) :gnam:

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

il sapere che modello di Mac è ci aiuterebbe :gnam:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che il tuo Mac supporti al massimo 3GB di RAM, dovresti vedere sul manuale di istruzioni, al fondo è indicato quanta ne puoi mettere.

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un computer pre Santa Rosa, allora non supporta più di 3gb

Il mio è un MacBook3,1, Intel Core 2 Duo a 2,2ghz, dovrebbe supportare i 4gb.

In ogni caso se metto solo un banco da 2 gb comunque non si avvia...

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno con una bella soluzione? Sono costretto quindi ad usare al max 3 gb...e i rimanenti? :-((((

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

se il reset PRAM l'hai già fatto, i banchi sono del voltaggio corretto e li hai posizionati correttamente, l'unica è provare altri banchi.

altrimenti vedo poche altre speranze (cambiare la logica?)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...