Vai al contenuto

Schermo Iphone 4 frantumato


Drum_Teo

Messaggi raccomandati

Il titolo del topic dice tutto... mi è caduto l'iPhone 4 (acquistato ad agosto) ed ho rotto il vetro superiore... quello dove c'è il touch per intendersi. Sembra funzionare tutto ma il vetro è veramente crepato ovunque e non ci leggo molto bene.

Ora, visto che sono abbastanza scosso dalla cosa qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come muovermi? L' assistenza apple la deve escludere vero?

SONO UN COGLIONE, questo è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace, avevi una custodia? Di che genere? Su cosa e' caduto, come?

Purtroppo no, Apple non copre i danni accidentali e come costi, visto che sostituisce direttamente il telefono, ci si aggira intorno ai 210 euro. Potresti ripararlo tu da solo o tramite qualcuno, spendi certamente meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti ripararlo tu da solo o tramite qualcuno, spendi certamente meno.

ma credo che la garanzia venga persa

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo una custodia in silicone e infatti la parte posteriore è perfetta. Purtroppo mi è caduto mentre ero al telefono e preso dalla furia ho inciampato e mi scivolato di mano...

Ho visto qualche sito e di fatti i prezzi si aggirano intorno ai 180€... ma che sappiate non è possibile cambiare solo il vetro e no il touch che funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo aggiusti in un centro Apple no

pagando 200 euro per una riparazione/sostituzione fuori garanzia. O parli proprio di centri Apple che riparano gli iPhone e non li sostituiscono? Quanto costa una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

pagando 200 euro per una riparazione/sostituzione fuori garanzia. O parli proprio di centri Apple che riparano gli iPhone e non li sostituiscono? Quanto costa una cosa simile?

211€ per sostituzione

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirti la verità io ti consiglio di fattelo sostituire per 210 euro... Farci mettere mano da qualcun altro ti costerebbe forse uguale (se ti fanno sostituire anche LCD) e in piu magari può esserci sempre qualcosa di sbagliato... (ovviamente chi lo fa è un professionista ma non si può mai dire...) boh io la penso così... Poi sta a te :confused:

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

...è inutile disperarsi, anche io mi rivolgerei al centro apple...

ps

sono cose che capitano purtroppo....non buttarti giù! :-)

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihi :ghghgh: il brutto tra il 3GS e il 4 è proprio la sostituzione... Nel mio caso del 3GS se devo cambiare la batteria è un impresa impossibile, mentre nel tuo caso no... E le cose si invertono per lo schermo, (anche se non mi è mai capitato e tocco ferro..) facci sapere, buona fortuna e auguri

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l' hanno sostituito per lo stesso problema, due giorni fa all' Applestore di Orio con 199 €. Mi hanno detto che non cambiano solo il vetro, ma hanno fatto direttamente lo swap con uno nuovo.

Pensate che mi era caduto proprio il giorno di Natale. Purtroppo non uso quasi mai il bumper. Nel TT Carkit col bumper non entra, nel dock nemmeno...e meno male che dovrebbe essere 30 volte più resistente della plastica.

Alle mie rimostranze il primo Genius contattato mi ha risposto: "E' un vetro e quindi è soggetto a rotture".

Capirai, su un' oggettino da quasi 800 €...che vuoi che sia...eh vabbeh...lasciamo perdere.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l' hanno sostituito per lo stesso problema, due giorni fa all' Applestore di Orio con 199 €. Mi hanno detto che non cambiano solo il vetro, ma hanno fatto direttamente lo swap con uno nuovo.

Pensate che mi era caduto proprio il giorno di Natale. Purtroppo non uso quasi mai il bumper. Nel TT Carkit col bumper non entra, nel dock nemmeno...e meno male che dovrebbe essere 30 volte più resistente della plastica.

Alle mie rimostranze il primo Genius contattato mi ha risposto: "E' un vetro e quindi è soggetto a rotture".

Capirai, su un' oggettino da quasi 800 €...che vuoi che sia...eh vabbeh...lasciamo perdere.

infatti 'ste 30 volte più robusto della plastica non si vede proprio!!!

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l' hanno sostituito per lo stesso problema, due giorni fa all' Applestore di Orio con 199 €. Mi hanno detto che non cambiano solo il vetro, ma hanno fatto direttamente lo swap con uno nuovo.

Pensate che mi era caduto proprio il giorno di Natale. Purtroppo non uso quasi mai il bumper. Nel TT Carkit col bumper non entra, nel dock nemmeno...e meno male che dovrebbe essere 30 volte più resistente della plastica.

Alle mie rimostranze il primo Genius contattato mi ha risposto: "E' un vetro e quindi è soggetto a rotture".

Capirai, su un' oggettino da quasi 800 €...che vuoi che sia...eh vabbeh...lasciamo perdere.

In che senso? Te ne hanno dato uno nuovo oppure hanno preso il vetro+touch da un altro installandolo poi sul tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo. Me ne hanno dato uno nuovo.

Figurati! Grazie a te per le info.

Ma lo avevi preso proprio in quell'app store?

Io l'ho preso dallo shop online della Vodafone, svincolato da contratto (pagandolo a prezzo pieno). Non saprei chi contattare a questo punto... ho trovato una ditta seria che con 160€ me lo rimetto a nuovo usando i pezzi originali.

O forse è meglio se chiamo la Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple... Hai direttamente un telefono nuovo con 30 euro in piu...

Siamo sicuri? Non vorrei che ne diano uno nuovo solo se è stato acquistato in un Applestore come ha fatto l'utente Tribal61.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri? Non vorrei che ne diano uno nuovo solo se è stato acquistato in un Applestore come ha fatto l'utente Tribal61.

non importa dove l'hai preso, il primo anno ti fa assistenza Apple direttamente

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non importa dove l'hai preso, il primo anno ti fa assistenza Apple direttamente

Ti ringrazio dell'informazione. Il numero dell'assistenza quale sarebbe?

EDIT: Trovato il numero e chiamato il supporto. Mi bloccano 211€ sulla carta di credito, viene un corriere UPS a ritirare il telefono e appena gli arriva vedono se lo riparano o se me ne danno uno nuovo. Nel caso in cui ci fosse solo la riparazione l'operatore mi ha detto che mi rimborsano una parte dei 211€.

Vi aggiorno durante la settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Iphone arrivato. Chiaramente non è il mio ma un altro (credo) ricondizionato... comunque è perfetto.

Unico problema... non supporta la mia sim! Ho fatto un pò di ricerche online e sembra essere un problema comune a chi, come me, sostituisce l'iPhone. Ho già chiamato l'assistenza ed entro 3 giorni dovrebbero risolvere il problema (anche se non ho capito bene come).

Link al commento
Condividi su altri siti

Iphone arrivato. Chiaramente non è il mio ma un altro (credo) ricondizionato... comunque è perfetto.

Unico problema... non supporta la mia sim! Ho fatto un pò di ricerche online e sembra essere un problema comune a chi, come me, sostituisce l'iPhone. Ho già chiamato l'assistenza ed entro 3 giorni dovrebbero risolvere il problema (anche se non ho capito bene come).

inserendo nel seriale di quel telefono un profilo carrier generico.

Quando connetti iPhone ad iTunes questo comunica con i server Apple che gli rilasciano il permesso di attivazione con il profilo carrier generico.

Link al commento
Condividi su altri siti

inserendo nel seriale di quel telefono un profilo carrier generico.

Quando connetti iPhone ad iTunes questo comunica con i server Apple che gli rilasciano il permesso di attivazione con il profilo carrier generico.

Non idea di cosa sia questo carrier generico ma ti ringrazio comunque per le info!

Mi sembra che l'operatore mi abbia parlato proprio di aggiornamenti server o roba del genere.

Speriamo che non sia una procedura lunga... ho estrema necessità di quel telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ti avranno abbonato la sostituzione, negli us è cosa abbastanza frequente. Ma per la SIM hai risolto?

Si si riguardo la sim tutto ok! Il giorno dopo mi hanno mandato un email che mi confermava la risoluzione del problema e di fatti inserendo la sim è andato tutto bene.

Meglio di così non poteva andare penso. Adesso devo solo evitare di far cadere di nuovo il telefono.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si riguardo la sim tutto ok! Il giorno dopo mi hanno mandato un email che mi confermava la risoluzione del problema e di fatti inserendo la sim è andato tutto bene.

Meglio di così non poteva andare penso. Adesso devo solo evitare di far cadere di nuovo il telefono.

:ghghgh:

Ma nel momento in cui è caduto, avevi custodia + pellicola sul display ?

E' INDISPENSABILE abbinare custodia + pellicola (anche sul retro non sarebbe male 1 pellicola).

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si riguardo la sim tutto ok! Il giorno dopo mi hanno mandato un email che mi confermava la risoluzione del problema e di fatti inserendo la sim è andato tutto bene.

Meglio di così non poteva andare penso. Adesso devo solo evitare di far cadere di nuovo il telefono.

:ghghgh:

prendi una custodia che copra almeno un po' il bordo davanti, io uso il bumper ma ce ne sono molte altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...