alpestars199 Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Salve ragazzi, ho comprato da poco un MacBook Pro, ottimo computer. Il problema è un altro: ho una connessione adsl Alice e un modem fornitomi dalla telecom modello Alice Gate W2+ al quale è stato difficile già di suo connettersi. Da circa 3 settimane la connessione rallenta fino a scomparire dopo alcuni minuti di navigazione;il problema lo risolvo staccando il modem in modo da farla tornare ai valori dichiarati dalla telecom ogni volta che cambio IP, ma, dopo pochi minuti (da 5 a 10), torna nuovamente a rallentare fino a scomparire. Il problema non dovrebbe essere il computer, perchè con altre reti ad esempio quella universitaria non ho problemi di navigazione; mi sono rivolto al 187 ma loro mi hanno solo chiesto di attendere 48 ore e che il problema potrebbe essere dato dal traffico intenso o dal meteo. Potrebbe essere un problema del modem? Non so più che fare, stavo pensando di fare reclamo o di rescindere il contratto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Chiedi la sostituzione del modem. Il consiglio per il futuro è di non prendere mai modem forniti dall'operatore ma di sceglierne uno di proprio gradimento. X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alpestars199 Inviato 30 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2010 Grazie mille, ho risolto, modem Netgear appena preso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2010 Bene! X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.