Vai al contenuto

Consiglio: panasonic HDC SD700 3 MOS o Canon Legria HF21 1 MOS ?, meglio Cassetta DV o SD


Messaggi raccomandati

Innanzitutto un saluto a tutti i membri del Forum, sempre molto preparati e utili per mè, ho un'enorme indecisione sull'acquisto di una nuova telecamera, io ora ho una Sony Dcr Trv 10, fino a ora mi è sembrata discreta, ma se faccio una ripresa in casa a luce scarsa fà dei pixel mostruosi.

Mi sono recato in un Mediaword , naturalmente non hanno più videocamere mini DV), mi hanno fatto vedere un pezzo di filmato con una Panasonic con 3 mos, mi è sembrato molto definito e con bei colori.

Volevo sapere se oggi conveniva comperare ancora cassette o è meglio dirigersi sul futuro digitale, e se qualcuno possiede la CANON ho la PANASONIC.

Avevo inoltrato ancora la domanda sulla Panasonic, ma non ho avuto nessun esito.

Sperando che qualcuno mi chiarisca un pò le idee e mi dia qualche consiglio buono.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Grazie, Maurizio.B

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un saluto a tutti i membri del Forum, sempre molto preparati e utili per mè, ho un'enorme indecisione sull'acquisto di una nuova telecamera, io ora ho una Sony Dcr Trv 10, fino a ora mi è sembrata discreta, ma se faccio una ripresa in casa a luce scarsa fà dei pixel mostruosi.

Mi sono recato in un Mediaword , naturalmente non hanno più videocamere mini DV), mi hanno fatto vedere un pezzo di filmato con una Panasonic con 3 mos, mi è sembrato molto definito e con bei colori.

Volevo sapere se oggi conveniva comperare ancora cassette o è meglio dirigersi sul futuro digitale, e se qualcuno possiede la CANON ho la PANASONIC.

Avevo inoltrato ancora la domanda sulla Panasonic, ma non ho avuto nessun esito.

Sperando che qualcuno mi chiarisca un pò le idee e mi dia qualche consiglio buono.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Grazie, Maurizio.B

Personalmente ritengo che le cassette mini-dv siano ancora la migliore soluzione in fatto di qualità di immagine ... ma non credo che ci siano nuovi prodotti che continuino ad utilizzarle.

Per quanto riguarda la scelta della videocamera l'unica sostanziale differenza che vedo tra le due marche è che Panasonic utilizza lenti Leica .... il massimo per quanto riguarda la qualità ottica ... poi per il resto si equivalgono ... è solo questione di gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi una telecamera "moderna" e l'attacchi al TV direttamente, vedrai immagini fantastiche.

Peccato però che se le immagini le devi lavorare/montare la qualità decade a picco rispetto ad una MiniDV.

Questo perchè le camere che registrano su scheda usano compressioni mooooolto spinte. Invece il DV è ancora anni luce avanti in termini di qualità.

E' semplicemente un fenomeno che si chiama "marketing": l'arte di farti sborsare soldini facendoti credere che ciò che è nuovo funzioni meglio. Niente di più falso.

Le cassette miniDV sono stra-usate anche nel professionale e hai voglia quanto tempo resteranno ancora in produzione! I professionisti non si cambiano attrezzature che costano un'occhio come vorrebbe il mercato consumer.

Io per altro mi rifornisco proprio da Mediaworld. :loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...