Vai al contenuto

Fotocamera Reflex


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sto valutando l'acquisto di una macchina fotografica reflex dal prezzo inferiore ai 600€.

Per ora ho preso in considerazione queste tre:

1) SONY DSLR-A390L con Obiettivo 18-55 a 399€

2) NIKON D3100 con Obiettivo 18-55 VR a 579€

3) PENTAX K-x con Obiettivo 18-55 a 599€

PS: La CANON EOS 550D con Obiettivo 18-55 IS che mi è stata consigliata da alcuni amici è decisamente superiore alle altre?

Grazie!;)

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la k-x e ti posso dire che il prezzo a cui l'hai trovata non è affatto buono...

io l'ho presa a 500 (stesso kit) 7-8 mesi fa e ora che è uscita la k-r dovresti trovarla ancora a meno...

per esempio fotocolombo ora la vende a 474 disponibile subito e con garanzia fowa...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte! ;)

ho la k-x e ti posso dire che il prezzo a cui l'hai trovata non è affatto buono...

io l'ho presa a 500 (stesso kit) 7-8 mesi fa e ora che è uscita la k-r dovresti trovarla ancora a meno...

per esempio fotocolombo ora la vende a 474 disponibile subito e con garanzia fowa...

Grazie, ora vedo anche sul sito che mi hai consigliato.

Sito utilissimo, grazie!

Beh, la Nikon, comparandola anche con le altre fotocamere(ad esempio la Canon EOS 550D) non sembra affatto male(almeno per quello che ne capisco io)...

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

affermativo, la 550D le altre le surclassa abbastanza. più che altro per avere una modalità video di tutto rispetto [è di fatto una cinepresa digitale mignon], lo stesso presente sulla 7D.

tra quelle che hai indicato, però, sceglierei senza dubbi la k-x.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io consiglio Nikon ma sono di parte pure io. Prova a prenderle in mano e giocaci un pò. vedi quella con la quale ti "senti meglio". Poi la grande differenza a questi livelli la fanno le ottiche. Buona luce

I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio la Sony.. Io mi sono trovato benissimo e ho una dslr-a230, peccato un pò per l' obbiettivo di serie che essendo un grandangolo non riesci a fare ingrandimenti però al limite potrai decidere di prendere un obbiettivo da macro in un secondo momento..!

Ricorda che la vita non ti regala nulla.. Ma tutto deve essere sudato e guadagnato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...