Vai al contenuto

Mail e allegati, piccolo problema


muwek

Messaggi raccomandati

ho un problema con mail

quando mando in allegato a delle mail alcune immagini, ad esempio jpg..

la persona che le riceve si trova sempre davanti due file al posto di uno, uno che si apre, e l'altro illeggibile..

qualcuno sa dirmi perkè?

:roll: :roll:

thankssss

cià

non avere mai paura delle ombre;

significano solo

che c'è luce che splende lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il file che si apre contiene gia tutto quello che tu hai mandato, o mancha qualcosa? Perchè altrimenti basta igonorare il secondo file (lo fa anche il mac qualche volta quando trasferisci qualcosa da windows). Se invece devi aprire anche il secondo file perchè effetivamente manca qualcosa, allora forse bisogna fare doppio klikk sul secondo file. Perchè puo essere che sia zippato, operazione che alcuni account di email fanno (tra di cui per esempio yahoo). Altro purtroppo non ti saprei dire.

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il file che si apre è giusto, c'è tutto..però non capisco perchè fa cmq questa copia che poi è inutile, non c'è modo di non fargliela fare?

thanks

cià

non avere mai paura delle ombre;

significano solo

che c'è luce che splende lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricevi tutto, allora credo che dovrai vivere con quel problema. Io conosco il problema quando porto qualcosa in un pc, allora mi da dei file che si chiamano "ds.store". Non lo so a cosa servono, ma non mi disturbano visto che so che si possono cancellare. La stessa cosa se collego un disco esterno ad un pc, allora mi fa delle cartelle vuote. Anche cancellandole ritornano ad ogni collegamento. Secondo me sono dei file di per convertire i dati, ma io non me ne intendo molto di informatica. Ciao

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by muwek

si, il file che si apre è giusto, c'è tutto..però non capisco perchè fa cmq questa copia che poi è inutile, non c'è modo di non fargliela fare?

thanks

cià

Quando inserisci un allegato, spunta la casella "Invia allegati PC compatibili" (o qualcosa di simile).

Link al commento
Condividi su altri siti

é un bug conosciuto di mail. con alcuni prtovider si verifica. con thunderbird ho risolto.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luigino

file che si chiamano \"ds.store\". Non lo so a cosa servono, ma non mi disturbano visto che so che si possono cancellare.

I file invisibili ".DS.store" sono usati dal Mac per ricordarsi in ogni finestra come sono ordinati i file, dove sono piazzati, che dimensione ha la loro icona, che colore ha…

:shock:

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Hartz+--><div class='quotetop'>QUOTE(Hartz)</div>
<!--QuoteBegin-Luigino

file che si chiamano \"ds.store\". Non lo so a cosa servono, ma non mi disturbano visto che so che si possono cancellare.

I file invisibili \".DS.store\" sono usati dal Mac per ricordarsi in ogni finestra come sono ordinati i file, dove sono piazzati, che dimensione ha la loro icona, che colore ha…

:shock:[/b]

Davvero interessante, non lo sapevo. Adesso capisco, perchè ogni volta che masterizzo un cd/dvd, o porto con un disco esterno qualcosa su windows scapano fuori questi file ds.store. Grazie per l' informazione.

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

é un bug conosciuto di mail. con alcuni prtovider si verifica. con thunderbird ho risolto.

ah ecco..mi sembrava

non erano i ds.store il mio problema

mi terrò sto bug

:shock::D

non avere mai paura delle ombre;

significano solo

che c'è luce che splende lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci siete o ci fate???

Basta spuntare in Mail la casellina "manda allegati windows friendly" e Mail manda l'allegato senza quei fastidiosi file che dite voi!!!!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente me lo faceva anche con quella casellina. tempo fa su applicando dicevano che é un bug.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

é probabile, ma una volta passato per internet il resource fork si demolisce (come ben saprai…), quindo non si può dire con certezza. si può provare a mandare un file senza resource fork e a vedere se lo fa lo stesso…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

sinceramente me lo faceva anche con quella casellina. tempo fa su applicando dicevano che é un bug.

io ho sentito che è stato risolto recentemente..

Daniele

:wink:

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma non trovo "invia window friendly" su mail

aiuto :)

grazie

comunque riguardo a quello che ha detto luigino \"non mi importa io apro solo quello che mi interessa\"[/b]

io invio file ad amici, talvolta un po' negati, e quindi poi é un problema loro . Mi è successo una volta che hanno buttato una ricerca lunghissima, credendo fosse il file sbagliato, e ho dovuto rifarla da capo.

Grazie

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by magomac

scusate la mia ignoranza ma non trovo \"invia window friendly\" su mail ...

Quando clicchi sul'icona della graffetta e ti apre la finestra da cui scegli i documenti da mettere come allegato, nella parte bassa di questa finestra c'e' appunto la casellina "manda allegati Windows Friendly"

Piu' semplice di cosi' :wink:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by magomac

scusate la mia ignoranza ma non trovo \"invia window friendly\" su mail

Hai due possibilità: decidere ad ogni msg che mandi o farlo una volta per tutte.

Ogni singolo msg: quando in Mail schiacci l'icona a forma di fermaglio per andare alla ricerca del file da allegare, nella parte bassa della finestra c'è la scritta: Invia windows friendly…

Se vuoi fissarlo una volta per tutte: hai aperto Mail ma non stai scrivendo nessun messaggio. Vai nel menu Modifica-->Attachments-->Invia sempre windows friendly.

:)

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tarcleti+--><div class='quotetop'>QUOTE(tarcleti)</div>
<!--QuoteBegin-jackoverfull

sinceramente me lo faceva anche con quella casellina. tempo fa su applicando dicevano che é un bug.

io ho sentito che è stato risolto recentemente..

Daniele

:wink:[/b]

sì, ma in realtà lo fa ancora…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

in jaguar era nelle preferenze, da qaulche parte, se non mi sbaglio.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...