Vai al contenuto

Velocità Internet Imac


chicco375

Messaggi raccomandati

Salve raga, sono nuovo in questo forum e volevo porvi una domanda, circa una settimana fa ho acquistato il mio primo Imac da 21,5, nessun problema tranne uno: la velocità di internet !!! ho notato da subito che la velocità di caricamento della pagine non era un gran chè.... poi anche durante il download dei file da internet è molto bassa circa 60 kpbs rispetto al portatile con windows 7 che arriva a 400 500 kpbs -.- L'imac è connesso con l'ethernet ma anche con l'airport avevo lo stesso problema... cosa mi consigliate ?? devo settarlo in maniera diversa??? devo aggiornare il sistema ??? grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi potrebbero essere innumerevoli... prova ad aggiornare il software successivamente ti scarichi Onyx e fai una bella pulizia automatica spuntando tutto... Alla fine clicca sul riavvio e riprova... fammi sapere se va...

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho scoperto il problema ... Ho dimenticato di specificarvi che io utilizzo i bridge per collegarmi al modem di alice attaccati alla presa della corrente ... i bridge erano collegati ad una ciabatta che a sua volta era attaccata alla presa ekko xkè c'era dispersione di segnale :cry::) ora ho collegato i bridge direttamente alla presa e la velocità è aumentata tornando su livelli non dico superlativi ma cmq accettabili .... mi fa rabbia che il computer di mio padre attaccato direttamente al router arriva a 12 mega di velocità ed io cn il mio mac non supero gli 1.6 mega -.- -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche con l'airport ma xkè il router è lontano e la connessione cadeva spesso...:cry::mad: ho pensato di tenere l'airport ma la velocità è la stessa di quella raggiunta con i bridge e quindi ho pensato che fosse meglio rimanere come ora .... cmq grazie a tutti quelli che mi hanno risposto :ghghgh::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un iMac da poco meno di un mese e ho avuto lo stesso problema.. E' stato sufficiente creare una connessione PPPoE e ho risolto il problema.. Da quanto ho capito e' problema legato al modem.. In pratica dovresti creare la connessione di accesso remoto..

Non ti assicuro che funzioni perché la mia esperienza Mac e' molto limitata... Per me ha funzionato

Ciao

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti rispondo io hai un problema x quando riguarda i parametri del server DSN xke l' iMac ti mette in auto al dsn lo stesso dell' ip quindi vai su network e scolleghi l'airport ke non serve la connessione va sempre fatta via cavo x i fissi ;) colleghi l'ethernet e cambi solo il server dsn con questo 212.216.112.112 comque sequenza giusta

192.168.0.x la x sta x numeri compresi da 2 a 254

255.255.255.0

192.168.0.1

dsn: 212.216.112.112 metti applica e prova

fammi sapere se va poi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti rispondo io hai un problema x quando riguarda i parametri del server DSN xke l' iMac ti mette in auto al dsn lo stesso dell' ip quindi vai su network e scolleghi l'airport ke non serve la connessione va sempre fatta via cavo x i fissi ;) colleghi l'ethernet e cambi solo il server dsn con questo 212.216.112.112 comque sequenza giusta

192.168.0.x la x sta x numeri compresi da 2 a 254

255.255.255.0

192.168.0.1

dsn: 212.216.112.112 metti applica e prova

fammi sapere se va poi :lol:

scusami

192.168.1.x la x sta x numeri compresi da 2 a 254

255.255.255.0

192.168.1.1

dsn: 212.216.112.112

:)questa e la giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...