Vai al contenuto

Magic Charger


Messaggi raccomandati

  • 7 mesi dopo...

riesumiamolo un attimo.

ho scoperto oggi che esiste questo aggeggio. in pratica non fa altro che sostituirmi le pile con una batteria al litio che si carica tramite induzione? a parte che a usare direttamente una batteria al litio per il magic secondo me facevano un'opera pia.. che ne dite? qualcuno ce l'ha? e in alternativa conviene prendere il battery charger apple? ho scoperto che in teoria le pile che danno son quelle della sanyo, buone.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho, me l'hanno regalato al compleanno. Vi dico solo che E' UNA FIGATA TREMENDA! Da quando ce l'ho, ho dimenticato l'uso delle pile! Funzionare funziona molto bene, ed è anche bello a vedersi perché si integra bene con il look dei Mac. Unica pecca, il livello batteria dopo un po' va in palla. Non so il perché, tipo a me ora sono circa 20 giorni che mi segna fisso 37% ma io ogni 2-3 giorni lo ricarico tutta la notte, ma è sicuramente un problema di OSX che non riesce a verificare correttamente la ricarica. Però non mi ha mai lasciato a piedi, cioé non mi si è mai scaricato mentre lo usavo! Diciamo che se si usa molto il computer, nel giro di qualche mese il costo lo si ammortizza, dato che il Magic mangia le pile come ridere. Inoltre facciamo anche una buona azione dal punto di vista ambientale :)

Nella scatola ti danno il caricatore (una piastrella bianca e grigia, in perfetto stile Mac Mini old, con un led che indica la carica), il cavetto usb bianco e il pacco batterie, che in sostanza va a sostituire tutto il coperchietto originale del magic (che va conservato). All'interno del pacco batterie cis ono due pile AA al litio. Quindi volendo, quando avranno finito i loro cicli di vita (la casa dichiara più di 1 anno di vita di due pile), basterà aprire il pacco batteria (c'è 1 vitina), sostituire le due pile con altre due nuove (sempre ricaricabili), richiudere e ripartire, poca spesa tanta resa. Io come prodotto lo consiglio, oltre ad essere molto comodo, è anche bello a vedersi!

22181818462111283931634.th.jpg 22624518462108883871634.th.jpg 22807618462116484061634.th.jpg

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si può caricare solo tramite usb attaccato al computer?

Beh il caricatore a induzione (la tavoletta bianca) ha un ingresso mini usb. Quindi si può collegare al Mac oppure a un classico trasformatore usb/220v (tipo il caricatore dell'iPhone/iPod). Io lo tengo attaccato al Mac e carica il Magic anche quando è in stop, più comodo di cosi :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto scritto sopra! E' una figata! Oltre ad essere bello esteticamente è di una comodità assurda perché quando la notte lasci il mac in stop, appoggi il magic mouse sulla basetta e il giorno dopo hai tutto pronto per una bella giornata al mac :D

iMac 27'' BTO Core I7 (SSD)

MacBook Pro 13'' Late 2011 Core I5 (SSD)

Iphone 5S 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarò pirla ma il mac lo spengo tutti i giorni! è che non lo tengo con me ma in ufficio durante la settimana, e pensarlo lontano e acceso mi danneggia :rolleyes:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi in soldoni quanto dura una carica?

La casa dichiara 6 giorni, sinceramente 6 giorni senza caricarlo non l'ho mai lasciato, ma ti assicuro che almeno 4-5 li dura sicuro senza caricarlo. Fai conto che ce l'ho da circa 1 anno e non mi è mai più comparso l'avviso di "batteria scarica" inoltre, non so se la cosa sia legata, prima con le pile ogni tanto il mouse mi si disconnetteva da solo dopo lo stop e ci metteva qualche secondo a riconnettersi, da quando ho il magic charger, non mi è mai più successo

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...