Vai al contenuto

iPad non si connette alla rete wifi!!!


DJacker

Messaggi raccomandati

Aiuto, vi prego sono disperato!!! oggi ho scartato per natale un fantastico iPad 64gb wifi + 3g.... tuttavia, non riesco a connettermi ala rete!! Cioè, mi rileva la rete, inserisco la chiave di protezione e mi dice: "impossibile connettere a dlink"... perché????? vi prego aiuto!!! Non è possibile che appena scarto un regalo non funzioni in principio!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto su internet che quel firmware ha dei problemi noti con la connessione wifi, anche se ho chiesto un pò in giro e c'è gente che dice che ha effettivamente quei problemi di connessione, mentre altri ancora dicono che funzioni benissimo. Io a questo punto non so più a chi credere. Prova ad impostare un ip statico, dicono che parzialmente funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io sono molto pratico, e poi dipende dal router, comunque il problema risiede nell'assegnazione dell'indirizzo ip, quindi devi modificare le impostazioni del tuo router disabilitando il server dhcp, e di conseguenza devi impostare un indirizzo ip fisso sia sul tuo pc (nelle impostazioni della scheda di rete), sia sul tuo ipad nelle impostazioni wifi. Comunque non temere non è rotto il tuo ipad, ma è un bug del firmware, infatti io ho il 3.2.1 e me lo tengo stretto fino a quando non uscirà un firmware decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi disabilitare il dhcp da dentro il tuo router, ma stai attento, perchè se non imposti tutti i pc che hai collegati al router, con ip statico (una volta che hai disabilitato il dhcp), non ti funzionerà più internet. Il server dhcp, sta dentro al router e serve per assegnare automaticamente i vari indirizzi ip ai computer che hai in rete. Se disabiliti il server dhcp, gli indirizzi ip saranno statici (manuali), e quindi li devi assegnare tu ad ogni pc connesso alla rete (e quindi anche all'ipad).

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso identico problema, me lo hanno regalato oggi e non sono ancora riuscito a configurarlo correttamente

io uso la configurazione manuale dei dispositivi, e nonostante sia sempre riuscito a far andare tutto, l'ipad è la prima cosa che non mi si connette

alla fine m sono arreso ed ho demolito la rete di casa e attivato il dhcp del router...l'ipad misteriosamente aggancia la rete e naviga...è l'unica cosa che funziona ora, ma almeno va...

fatto sta che in manuale non si schioda

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router ha il firmware aggiornato? Quale protezione c'è nella rete wireless? Quale canale di trasmissione è settato?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io a casa posseggo un router D-Link DAP-1160... Come chiave di protezione ho una WPA2 ma non so come aggiornare il firmware del router ne come vedere quale canale di trasmissione è settato... me lo spieghereste voi?? io sono estremamente ignorante sull'argomento!! :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

si... ma non so qual'è... e oggi sono andato a mangiare dall'altra mia nonna, e anche da lei prende benissimo!! quindi posso dedurre che sia un problema del mio router... tuttavia, i computer e il mio cell prendono benissimo la rete wifi, e l'ipad no! quindi c'è qualcosa che non va... ma cosa????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...