Vai al contenuto

Il tallone d'Achille di OSX...


Messaggi raccomandati

E' un più di un anno che vedo usare OSX da amici, da un po' ho un Mac anche io e devo dire che è eccezionale anche se sono abituato al rigore assoluto di Linux... una pecca però l'ho notata, non so bene da cosa dipenda, però questa storia della riparazione continua dei permessi è davvero una seccatura. Ho una Debian su PC ora girata sul Mac, l'ho tenuta accesa da un anno ad un altro con aggiornamenti ogni 2-3 giorni e mai un minimo problema. OSX ogni tanto invece sembra inventarsi regole tutte sue che aggiustano i suoi file di configurazione... a volte basta un aggiornamento ed i permessi vanno a put...... In fatto di sicurezza non mi pare cosa da poco.

Sono costretto a nascondere l'amministratore ed usare root, a lui i poteri non li toglie nessuno...

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kibi

Uh? Io in un anno ho riparato i permessi una volta solo per vedere se andava tutto bene... e mai nessun problema.

Idem. Io lo faccio molto raramente... anzi, me lo avete ricordato e dopo mesi ora lo faccio! :)

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i permessi li riparo più o meno una volta alla settinama. Diciamo che lo faccio quando mi ricordo ecco.

Ho diversi clienti che i permessi non li hanno MAI riparati, eppure il loro Mac va che è una lippa.

Non vedo tutto sto gran problema di sicurezza...

PowerMac G5 2x2.0GHz+Cinema Display 30"•MacMini 1.25GHz+Cinema Display 20"•PowerMac G4 CUBE 450MHz+Cinema Display 20"•XServe G4•MacBook PRO 15"

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: