Vai al contenuto

Aggiornamento fc studio


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho da pochi giorni installato finalmente l'aggiornamento di fcs e ora quando da fcp vado ad esportare il filmato in timeline ho due scelte: "share" e "export using Compressor" mentre prima avevo solo quest'ultima scelta. C'e' differenza nel far l'encoder in un modo o nell'altro? Ho fatto una prova con "Share" - dvd e il rendering e' stato molto lungo.

Dato che parto da una timeline in 1920 x 1080 e devo fare un dvd standard quale sarebbe la cosa piu' giusta da fare?.

Potrei fare un file da "encodare" con Toast? (Questa credo sia la soluzione che piace ad Henry62 se non sbaglio!)

Infine: partendo da un full hd 16:9 nativo cosa succede se vado a fare un 720x576 per un dvd standard? Ho come l'impressione che la qualita' scenda di molto. Non vorrei dopo aver speso soldoni per una telecamera full hd e il resto dei soldoni per l'aggiornamento, trovarmi meno qualita' rispetto a quando giravo in minidv.

Qualcuno potrebbe dirmi i passi migliori? Grazie.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho da pochi giorni installato finalmente l'aggiornamento di fcs e ora quando da fcp vado ad esportare il filmato in timeline ho due scelte: "share" e "export using Compressor" mentre prima avevo solo quest'ultima scelta. C'e' differenza nel far l'encoder in un modo o nell'altro? Ho fatto una prova con "Share" - dvd e il rendering e' stato molto lungo.

Dato che parto da una timeline in 1920 x 1080 e devo fare un dvd standard quale sarebbe la cosa piu' giusta da fare?.

Potrei fare un file da "encodare" con Toast? (Questa credo sia la soluzione che piace ad Henry62 se non sbaglio!)

Infine: partendo da un full hd 16:9 nativo cosa succede se vado a fare un 720x576 per un dvd standard? Ho come l'impressione che la qualita' scenda di molto. Non vorrei dopo aver speso soldoni per una telecamera full hd e il resto dei soldoni per l'aggiornamento, trovarmi meno qualita' rispetto a quando giravo in minidv.

Qualcuno potrebbe dirmi i passi migliori? Grazie.:mazzodifiori:

Ti dico la mia:

se giri in nativo vero 1920x1080 e dovendo masterizzare in SD, crea una timeline 768x432 e poi invece di un dvd fai un dvix alta qualità.

Per il quesito share aspettiamo qualcuno che ne sa di più :abbraccio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia:

se giri in nativo vero 1920x1080 e dovendo masterizzare in SD, crea una timeline 768x432 e poi invece di un dvd fai un dvix alta qualità.

Per il quesito share aspettiamo qualcuno che ne sa di più :mazzodifiori:

Questa mi giunge proprio nuova...... cmq proveró senza dubbio. Ma la compressione dvix non è maggiore rispetto all'mpeg 2? Tutti mi dicevano che se dovessi fare un DVD standard partendo da una sorgente hd sarebbe stato comunque meglio rispetto a delle riprese in dv pal. Quindi mi aspetterei una qualità uguale se non superiore a quella che avevo prima con l'altra telecamera. E anche se fosse: il dvix come lo creo? Compressor, Share o Toast? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Final Cut esporta usando Share e scegli il dvd standard ...

io non ho questa versione di FCS ma l'ho fatto nel MacPro di un mio amico ... il risultato: UNO SPETTACOLO !!!

http://www.kenstone.net/fcp_homepage/fcp_7_share_stone.html

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi giunge proprio nuova...... cmq proveró senza dubbio. Ma la compressione dvix non è maggiore rispetto all'mpeg 2? Tutti mi dicevano che se dovessi fare un DVD standard partendo da una sorgente hd sarebbe stato comunque meglio rispetto a delle riprese in dv pal. Quindi mi aspetterei una qualità uguale se non superiore a quella che avevo prima con l'altra telecamera. E anche se fosse: il dvix come lo creo? Compressor, Share o Toast? Grazie.

Il punto è che girando in Full HD presumo non usi compressione DV. Quindi a pixel quadrati.

Un dvd lavora in mpeg2 con i pixel rettangolari, un Dvix invece no.

Quindi non va a modificare l'aspect ratio dei pixel e non introduce distorsioni visuali, lo vedrai benissimo sia su tv che monitor.

Lo puoi realizzare con Toast 9. Ci sono opzioni per impostare un'ottima qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia:

se giri in nativo vero 1920x1080 e dovendo masterizzare in SD, crea una timeline 768x432 e poi invece di un dvd fai un dvix alta qualità.

Per il quesito share aspettiamo qualcuno che ne sa di più :rolleyes:

Da Final Cut esporta usando Share e scegli il dvd standard ...

io non ho questa versione di FCS ma l'ho fatto nel MacPro di un mio amico ... il risultato: UNO SPETTACOLO !!!

http://www.kenstone.net/fcp_homepage/fcp_7_share_stone.html

Così ho fatto la prima volta ma la qualità non era proprio così spettacolare. Quando partivo da un girato in dv pal era tutto perfetto, ora che parto dall'hd ...... mi sembra peggio. Ma non è che da hd ad sd si perde qualcosa in più del dovuto? Fare "Share" o usare Compressor cambia in che termini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...