Vai al contenuto

gestione file multimediali


flycat

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un mac mini "penultima" generazione, quello che non sembra una sottiletta :suda: (brutta bestia l'invidia)

nel mio appartamento è presente anche un nas, per la precisione uno stora della netgear, sul quale ho "parcheggiati" gli mp3.......... e le fotoù, poi da itunes ho localizato la cartella dove sono contenuti gli mp3 per usarla come libreria... solo che mi sono accorto che mi ha copiato tutti i file sul mac... occupando il già esiguo spazio messo a disposizione dall'hd da 160 gb:cry:

esiste un modo per tenere i file sul nas, condividerli sul mac e sul pc, SENZA che vengano copiati?

altra domanda... se ad un file, tramite itunes dal mac, cambio la tag (aggiungendo il testo, la copertina etc.) poi si cambia sul nas.. giusto? quindi dovrei vedere le modifiche anche dal pc... ?

idem per le foto, esiste un modo per creare gli album con iphoto, SENZA però copiare le foto sull'hd del mac? cioè lasciarle e lavorarci direttamente sul nas?

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dalle preferenze di itunes gli dici che la libreria del mac è sul nas. Per i tag mp3 dipende dove gli cambi, comunque hai praticamente una libreria "doppia" che non va bene. Per le foto stesso discorso, ma devi spostare la cartella library di iphoto sul nas.

Backup prima di modifiche caldamente consigliato

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...