Vai al contenuto

Dubbio prestazioni/convenienza MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare il macbook pro 13,3" con processore 2.66 GHz 4Gb di ram...al prezzo di 1449€ c.a.!

Il dubbio che mi assilla è questo: acquistando questo mac, quali vantaggi avrei nei confronti ad esempio di un notebook 15" con processore i7 4gb ram scheda video superiore e, oltretutto a prezzo moolto inferiore?

Premetto che utilizzerei il mac per fare grafica (impaginazione, web design, pochissimo video editing...)

La domanda è: i vantaggi sono tali da giustificare quel prezzo esorbitante?

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, il sistema operativo apple sarà anche migliore del win oltre che più stabile, ma mettendo a confronto il macbook pro con un notebook equipaggiato con l'hardware che ho indicato sopra, quale risulterebbe più veloce?

Ho paura che l'unico vantaggio che avrei sarebbe quello di un sistema operativo che non va mai in crash (o quasi)!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, il sistema operativo apple sarà anche migliore del win oltre che più stabile, ma mettendo a confronto il macbook pro con un notebook equipaggiato con l'hardware che ho indicato sopra, quale risulterebbe più veloce?

Ho paura che l'unico vantaggio che avrei sarebbe quello di un sistema operativo che non va mai in crash (o quasi)!

Il punto di forza del mac é il sistema operativo proprio perché quello che fa quel pc windows con caratteristiche superiori lo fa uguale o addirittura meglio un mac

E non é per fare favoritismi perché fino ad un mese fa ero utente windows:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, il sistema operativo apple sarà anche migliore del win oltre che più stabile, ma mettendo a confronto il macbook pro con un notebook equipaggiato con l'hardware che ho indicato sopra, quale risulterebbe più veloce?

Ho paura che l'unico vantaggio che avrei sarebbe quello di un sistema operativo che non va mai in crash (o quasi)!

sarebbe piu' veloce il coire7, naturalmente, magari con scheda video dedicata.

I motivi per cui scegliere il MBP 13": 10 ore d'autonomia, struttura in alluminio, trackpad multitouch dalla superficie generosa e molto funzionale, ottimo pannello, dimensioni compatte, scheda video delle migliori tra quelle condivise. Naturalmente questo vale per l'HW, poi c'e' da aprire un altro capitolo per il software. Uno se compra un Mac si intende che lo fa anche e soprattutto per l'OS e non per metterci e farci girare solo o principalmente Windows.

Il MBP da 13" quindi andrebbe piu' che altro paragonato agli altri Mac. Se vuoi risparmiare il Mac non fa per te, i Mac portatili partono da 999Euro. Se non ti importa dell'autonomia,delle dimensioni e dell'OS e vuoi un 15", non hai i soldi per il MBP da 15" compri un PC, quelli partono da prezzi molto inferiori. Se ti trovi bene con Windows non ha senso lo switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti delle risposte e preciso che il macbook che intendo acquistare ha questo codice: MC375T/A!

Mi sembra di capire che il mac non mi convenga più di tanto...Un portatile con i7 ecc sarebbe più performante del macbook che intendo acquistare...Quindi perchè comprare quest'ultimo?

Tirando le somme pagerei molto di più per avere di meno in termini di prestazioni (rispetto al notebook con i7)...eppure non capisco come per la grafica si preferisca il mac!

Credo che per fare grafica sia necessario un'ottimo processore, ram e un'ottimo schermo (quello del macbook non mi sembra tanto superiore ai notebook)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti delle risposte e preciso che il macbook che intendo acquistare ha questo codice: MC375T/A!

Mi sembra di capire che il mac non mi convenga più di tanto...Un portatile con i7 ecc sarebbe più performante del macbook che intendo acquistare...Quindi perchè comprare quest'ultimo?

Tirando le somme pagerei molto di più per avere di meno in termini di prestazioni (rispetto al notebook con i7)...eppure non capisco come per la grafica si preferisca il mac!

Credo che per fare grafica sia necessario un'ottimo processore, ram e un'ottimo schermo (quello del macbook non mi sembra tanto superiore ai notebook)...

comprati un pc allora...:mhh::):lol:...inutile rimpiangere i soldi spesi dopo!!!!...e tieniti windows con tutti i suoi casini ben stretto!!!:rolleyes::ghghgh::shock::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare il macbook pro 13,3" con processore 2.66 GHz 4Gb di ram...al prezzo di 1449€ c.a.!

Il dubbio che mi assilla è questo: acquistando questo mac, quali vantaggi avrei nei confronti ad esempio di un notebook 15" con processore i7 4gb ram scheda video superiore e, oltretutto a prezzo moolto inferiore?

Premetto che utilizzerei il mac per fare grafica (impaginazione, web design, pochissimo video editing...)

La domanda è: i vantaggi sono tali da giustificare quel prezzo esorbitante?

Ciao,

un mac (te lo dice uno che aveva i tuoi stessi dubbi fino a quando non l'ho preso 1 mese fa... poi mi sono ricreduto):shock: Un mac... qualitativamente e tecnologicamente costa "meno" di un pc tradizionale... se prendi un pc e ci aggiungi tutto le caratterstiche (e genialate) che ci sono su un mac probabilmente lo pagheresti di più. Già tieni in considerazione che è tutto completamente in alluminio e ti posso assicurare che un pc dopo 3 anni la plasticaccia di cui sono fatti fa una brutta fine... l'ho visto su i mei tre notebook...poi tante altre piccole cose che non volgio toglierti il piacere di scoprire ... Poi aggiungaimo il SO che rispetto a win, oltre ad essere più stabile è tanto ma tanto più ottimizzato il che permette ad un hardware più "lento" di girare mooooolto più veloce di un hardware più veloce che gira con windows. Io ti posso dire che non te ne pentirai... poi sta a te scegliere..

:rolleyes:



Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...