Vai al contenuto

Aiuto x Director


andre

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sto creando un cd-rom multimediale con Director MX. Sono patito da 0 quindi mi ritengo già soddisfatto del risultato. Il mio problema ora è esportare il lavoro su un cd-rom multipiattaforma (io lavoro con un mac). Sto utilizzando un manuale scritto da Barbara Sansone (edito da Tecniche nuove) in cui si dice che la versione Director per Mac crea solo applicazioni per MacOs X/classic e che per realizzare un cd-rom multipiattaforma è necessario disporre di entrambe le licenze del software.

Spero di aver capito male (mi sembra troppo limitativo per un software come Director).

Fornitemi chiarimenti in merito e se questo fosse possibile datemi due dritte su come creare questo fantomatico cd-rom multimediale (multipiataforma) utilizzando Director!!!!!!!!

Grazie.

Ciao.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai capito bene!

Devi avere la stessa versione di Director per Win, cosi puoi creare il proiettore anche per quella piattaforma.

Mi è capitato più volte. :?

Effettivamente una bella limitazione per un prodotto del genere, che altri prodotti meno blasonati non hanno.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Solamente creando contenuti per il web utilizzando il formato shockwave puoi usare una piattaforma sola e vedere il tuo lavoro su tutte le altre (dopo aver scaricato l'apposito plug-in).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta le legge, trovato l'inganno.

Purtroppo è vero che la versione di director per mac non genera eseguibili per pc (cosa che invece puoi fare con flash...) ma se hai un amico e chiunque altra persona che possieda la versione opposta alla tua puoi farti fare un eseguibile che punta a un file di director che per comodità chiami start.cdr e quindi poi non hai bisogno di altro.

Metti sul cd il file eseguibile come autostart e l'unica istruzione che deve contenere e quella di aprire il file strat.cdr.

try to believe...

se hai problemi a procuratelo eventualmente posso cercare tra le mie conoscenze e farmene fare uno per prova.

ciao

Alle

dice il saggio:

la via della sperimentazione

è disseminata di cadaveri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...