Vai al contenuto

Aiuto scelta acquisto macbook


Messaggi raccomandati

Carissimi esperti e amanti dei prodotti della mela morsicata,dopo varie ricerche

sono approdato su questo utile sito,allora io posto su questo forum per chiedervi un aiuto e delle delucidazioni se possibile.

Per molti anni sono sempre stato un tipico utente PC,con le mie macchine ho fatto proprio di tutto,programmato,lavorato,giocato e cosi via.

In questi ultimi anni mi sono avvicinato gradualmente al mondo apple,prima con un ipod photo,poi con un ipod quarta generazione,un iphone 3gs,per finire con un iphone 4 e un ipad,che tra l'altro trovo molto utile per la lettura,un po meno per lunghe sessioni di battitura.

In questi mesi ho preso la decisione di comperare un macbook,e alla fine dopo varie valutazioni sono arivato al punto di essere prossimo di prendere uno di questi dispositivi,per la precisione opterei per un macbook air o un macbook pro 13.

Pero ho ancora dei dubbi,e siccome sono poco esperto del mondo mac,chiedo gentilmente aiuto a chi ne sa piu di me.

Allora io sarei propenso di fare del mio mac un dispositivo se non primario comunque di prima necessita,amo molto il design leggero del mac air ma noto che la mancanza di alcuni elementi base come la connessione lan un supporto integrato per dvd lo rendono un po tarpato,certo mi si potra dire che si possono comperare queste periferiche in un secondo momento,ma poi noto che il macbook pro 13 giunge con tutte queste features,ma poi rimane incredibile la memoria flash del macbook air che rende moltecoperazioni piu dinamiche e veloci per non parlare della leggerezza di questo ultra portatile.

Anche se poi io sono una persona che per lavoro si sposta assai frequentemente e viaggia molto,dunque io cercherei un compromesso fra mobilita e potenza.