Vai al contenuto

Aiuto scelta acquisto macbook


Messaggi raccomandati

Carissimi esperti e amanti dei prodotti della mela morsicata,dopo varie ricerche

sono approdato su questo utile sito,allora io posto su questo forum per chiedervi un aiuto e delle delucidazioni se possibile.

Per molti anni sono sempre stato un tipico utente PC,con le mie macchine ho fatto proprio di tutto,programmato,lavorato,giocato e cosi via.

In questi ultimi anni mi sono avvicinato gradualmente al mondo apple,prima con un ipod photo,poi con un ipod quarta generazione,un iphone 3gs,per finire con un iphone 4 e un ipad,che tra l'altro trovo molto utile per la lettura,un po meno per lunghe sessioni di battitura.

In questi mesi ho preso la decisione di comperare un macbook,e alla fine dopo varie valutazioni sono arivato al punto di essere prossimo di prendere uno di questi dispositivi,per la precisione opterei per un macbook air o un macbook pro 13.

Pero ho ancora dei dubbi,e siccome sono poco esperto del mondo mac,chiedo gentilmente aiuto a chi ne sa piu di me.

Allora io sarei propenso di fare del mio mac un dispositivo se non primario comunque di prima necessita,amo molto il design leggero del mac air ma noto che la mancanza di alcuni elementi base come la connessione lan un supporto integrato per dvd lo rendono un po tarpato,certo mi si potra dire che si possono comperare queste periferiche in un secondo momento,ma poi noto che il macbook pro 13 giunge con tutte queste features,ma poi rimane incredibile la memoria flash del macbook air che rende moltecoperazioni piu dinamiche e veloci per non parlare della leggerezza di questo ultra portatile.

Anche se poi io sono una persona che per lavoro si sposta assai frequentemente e viaggia molto,dunque io cercherei un compromesso fra mobilita e potenza.

Tra l'altro vorrei anche usare il mac per giocare,sono un amante di games allla dragon age,premetto comunque che per i giochi mi accontemto anche di settaggi grafici medi,sono ben consapevole che un laptop non potra quasi mai eguagliare i suoi fratelli maggiori desktop.

Insomma secondo voi per qualita prezzo e prestazioni e mobilita quali dei tre dispositivi mi consigliate? Un macbook air 11,13 o macbook pro 13?

spero che qualcuno di voi sia cosi cortese da consigliarmi per il meglio,visto che comunque sara una spesa importante.

Un cordiale saluto a tutti.

William

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ecco l'idea che mi sono fatto io sul macbook air e che ora metto a confronto con il macbook pro,il macbook air ha un processore meno potente del macbook air ma la presenza della memoria flash aumenta le sue prestazioni e velocità,nel tuo caso ti rmane utile anche per la mobilità di questo mac quelle che sono le mancanze che sono state rimosse(drive ottico,porta enthernet)appunto per mantenere un desing sottile,ma la mia conclusione é che per te che comunque non hai un altro mac/pc sarebbe meglio il macbook pro visto che il solo punto di forza delmacbook air sono sottilezza e memoria flash

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ecco l'idea che mi sono fatto io sul macbook air e che ora metto a confronto con il macbook pro,il macbook air ha un processore meno potente del macbook air ma la presenza della memoria flash aumenta le sue prestazioni e velocità,nel tuo caso ti rmane utile anche per la mobilità di questo mac quelle che sono le mancanze che sono state rimosse(drive ottico,porta enthernet)appunto per mantenere un desing sottile,ma la mia conclusione é che per te che comunque non hai un altro mac/pc sarebbe meglio il macbook pro visto che il solo punto di forza delmacbook air sono sottilezza e memoria flash

ma hai visto il design dell'air da 11"?

è bellissimo.

comunque, il pro sembra migliore.

ciaociao

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...