Vai al contenuto

comprare una videocamera che funziona con cassetta minidv:me lo sconsigliereste?


Messaggi raccomandati

potrei avere per pochi soldi una canon usata xl1 che va però come sapete funziona con cassettina minidv..meglio aspettare e spendere di più per una hd?

" Non è il vasto sapere che fa l'uomo, ma la sua educazione alla vita reale!

"Il mondo che vediamo varia a seconda delle nostre emozioni. E così noi vediamo magia e bellezza nelle cose, ma magia e bellezza sono, in realtà, in noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MiniDV è anni luce avanti a qualsiasi compressione anche HD. Usatissimo anche nel Broadcast, quindi consigliatissimo per qualità e bitrate.

La XL1, invece come ti ho già sottolineato in altro post, è VECCHISSIMA (e in più NON riprende in 16:9).

A meno che chi te la vende non offra PROVA di una revisione recentissima presso CANON di tutto il sistema di trascinamento e testine... lascia perdere.

A occhio una camera così dovrebbe valere non più di 1000 euro, solo se in perfette condizioni. Perfette!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,si,la videocamera è stata appena revisionata,al costo di 450 euro,qualche mese fa,presso canon. Il tipo me la da con inclusi grandangoli,3 obiettivi totali , treppiede,cassettine,adattatore, programma di editing sony vegas e altro...mi ha mostrato i videoclip e i corti che han fatto,hanno una bella qualità.il tutto per 2.000 euro

" Non è il vasto sapere che fa l'uomo, ma la sua educazione alla vita reale!

"Il mondo che vediamo varia a seconda delle nostre emozioni. E così noi vediamo magia e bellezza nelle cose, ma magia e bellezza sono, in realtà, in noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo, e il suo grandangolo fa abbastanza schifetto, ce l'ho anch'io. 1000 euro per la camera. Il resto te lo compri a parte, il Vegas non ti serve. Un buon treppiede video per la XL1 su ebay lo trovi anche a meno di 150 euro. Cassette le compri al mediaworld.

Investi il risparmio in un buon aggiuntivo ottico grandangolare (century), una batteria supplementare e un parco luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene la xl1 e non so se effettivamente il suo grandangolo fa schifetto, pero' le telecamere con cassettine mini dv svolgono un ottimo lavoro. Sarebbero meglio le dvcam, poi le hd, dipende dal risultato finale. Io ho fatto un mare di matrimoni con il minidv e la qualita' e' piu' che accettabile se non buona.

Insomma il vecchio "nastro" non e' da buttare, anche se non so quanto futuro avra' ancora dato che ogni giorno escono telecamere che registrano su supporti fissi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo, e il suo grandangolo fa abbastanza schifetto, ce l'ho anch'io. 1000 euro per la camera. Il resto te lo compri a parte, il Vegas non ti serve. Un buon treppiede video per la XL1 su ebay lo trovi anche a meno di 150 euro. Cassette le compri al mediaworld.

Investi il risparmio in un buon aggiuntivo ottico grandangolare (century), una batteria supplementare e un parco luci.

Quoto: Luci e batterie sono soldi ben spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,mi da anche 5 batterie sempre nei 2.000 euro..

" Non è il vasto sapere che fa l'uomo, ma la sua educazione alla vita reale!

"Il mondo che vediamo varia a seconda delle nostre emozioni. E così noi vediamo magia e bellezza nelle cose, ma magia e bellezza sono, in realtà, in noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,nei soldi c'è anche uno schermo lcd e 5 batterie

quanto costa un buon parco luci che posso utilizzare con la xl1?

" Non è il vasto sapere che fa l'uomo, ma la sua educazione alla vita reale!

"Il mondo che vediamo varia a seconda delle nostre emozioni. E così noi vediamo magia e bellezza nelle cose, ma magia e bellezza sono, in realtà, in noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in un qualsiasi ferramenta e compri i fari alogeni che si usano nei cantieri.

Ho recentemente acquistato uno stativo con due fari da 500 watt per 45 euro...

Si ho capito che si puo' risparmiare (tanto piu' che ce li ho pure io) ma non sono proprio fotografici. fanno una luce rossa e non e' proprio la lampada adatta per certe riprese........... Comunque certo, le soluzioni alternative ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...