Vai al contenuto

Opinioni Volantino


Messaggi raccomandati

Ciao, sto facendo un volantino per un negozio di abbigliamento hip hop. Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete dei suggerimenti.

http://img202.imageshack.us/img202/9969/volantinow.png

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, non sono ne un pubblicitario ne un esperto del settore.

Ma da eventuale "fruitore" se ricevessi questo volantino nemmeno lo leggerei.

Oltre alla scelta dei colori che rende impossibile la lettura (almeno a monitor, no so in stampa) la presenza di due che si sparano in una pozza di sangue rendono il volantino tutt'altro che gradevole.

Tra l'altro la "sparatoria" non fa altro che confermare la banale associazione tra il mondo hip hop/rap al mondo dei gangster.

Ovviamente la mia è una opinione assolutamente personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sfondo in origine era bianco, ma mi pareva vuoto. Ho cercato un colore che andesse bene per le silouetthe e per il testo.

Sentiamo che ne pensano altri...tu che consigli

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo poco leggibile, io userei font diversi, a parte che per il logo.

Eviterei lo spargimento di sangue, come detto da Oscar Wilde, e mi limiterei ad uno max due soggetti, magari più grandi. Occhio al fondo.

esmpi:

link

Link2

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh decisamente meglio!

ora so che il tutto si svolgerà a via Raul chiodelli 28 ecc

Quello che non mi convince è la cassa nel centro e i nomi a sx.

Impagina prima i vari livelli (chi, cosa, dove e quando e perchè) e poi ci metti fondini ecc.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei risaltare un po di piu abbigliamento hip hop, ma cambiandogli totalmente il font..usando uno piu street, conta che però alla fine i font usati (come regola) ce ne dovrebbero essere solo un paio..

cassa al centro non convince nemmeno a me...

però rispetto a quello di prima, è decisamente meglio!

curiosità, perchè salvi in .png?

comunque, lo sfondo è piuttosto disordinato...ma magari volevi dargli te quest'impronta!

forse è soggettivo, perchè io preferisco l'ordine e le geometrie...

ottimi i vettoriali!

Link al commento
Condividi su altri siti

M il carattere gotico "ci stà", credo che sia in uso nelle vaire "family" crew ecc.

Magari ci giocherei un pò (credo che sia uno dei pochi casi in cui attingere a piene mani dai vari effetti di PS)...

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente userei uno sfondo meno pesante agli occhi, magari con un pò di trasparenza... giusto per non distrarre troppo dalle info :confused: la lettura deve essere veloce e uno sfondo troppo scuro la rende "difficile".

comunque sei sulla buona strada :confused:

iPad - iOs 4.3.5 iPod touch 2g - iOs 4.2

PowerMac G4 867 Quicksilver - Leo 10.5.8 MacMini (mid 2010)

Bloggino :P http://fenicogeek.altervista.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Credo di esserci :-P. Una cosa volevo sapere perchè illustrator mi scrive che

"un font non è stato incorporato nel documento PDF per limitazioni della licenza. Il testo con traccia non sarà visibile"

Ma se vado a stampare il font si vede. Che intende per testo con traccia. PS. il font l'ho scaricato da internet è freeware.

Edit: Ho tolto la cassa che mi sembrava poco azzeccata. Questa è una visione generale.

http://img52.imageshack.us/img52/7489/volantinor.png

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo è quello che mi convince di più...ma ancora gli darei un paio di limatine....poi si sa sono gusti.

Ora parliamo dei margini: se quelli che vedo sono i margini preparati a vederti tagliare parecchie cose! Tieniti aleno 4 mm dal vivo.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

No no. Nel file originale ci sono 5mm di bordo. Il terzo mi piace, ma mi sa troppo party hip hop.

Io "limerei" solo la scritta BAD BOYS e cambieri il font di abbigliamento hip hop. Tu?

Ps: Curiosità hai imparato la grafica da autodidatta?

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano grafiche per eventi da discoteca...vedendolo per strada non penserei ad un negozio di abbigliamento..quindi imho non va!

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano grafiche per eventi da discoteca...vedendolo per strada non penserei ad un negozio di abbigliamento..quindi imho non va!

Mah... in effetti se io fossi il proprietario del negozio, vorrei che fosse più evidente il nome (più centrale e più chiaro da leggere) scrivendo magari "abbigliamento ecc. ecc" e non metterei lo skyline così in alto ma invece l piede perché così. compositivamente, mi divide in due il volantino e poi la piede sul nero ci scavi in bianco gli indirizzi e esalti al centro il nome e le marche... insomma rivoluzionerei un po' tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo che sono tutti esteticamente inguardabili:

1) Metti in evidenza il messaggio. Così non si capisce cosa sia, chi è invitato e cosa si troverà davanti. Se dovessi indovinare adesso guardando il volantino direi una battaglia di rap in un centro benessere.

2) Un font deve essere prima leggibile, poi in linea con il resto. Se per strada mi danno in mano una cosa del genere provo a leggere due parole e poi la accartoccio.

3) Diversi elementi sgranano già nei png a 72 dpi che hai postato. Se conti di stampare questo ti trovi dei pixel grandi come mattoni svedesi.

4) Alleggeriscili, leva un po' di quelle frecce, schizzi e pseudo vector artworks. Vengono dopo il messaggio che devi comunicare.

5) Prendi per spunto lavori simili che ti possono ispirare

http://4.bp.blogspot.com/_lOSKZ_Iccr0/SwkuDm2yAqI/AAAAAAAAFG0/NzJg_VdJDl4/s1600/HHH09+FlyerFront.jpg

http://feedgrids.com/assets/images/posts/flyers/uv-party-flyer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il volantino che ho fatto io per un negozio hip hop ed è piaciuto molto

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=291427359110&set=a.291424559110.143219.531244110

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

La carichi su uno dei tanti siti, tipo imageshack

, e poi inserirci il link cliccando sull'icona della foto con la freccia in giu che trovi sulla finestra dell'editor.

Stessa cosa la fai con qualsiasi immagine che già è sul web.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non si capisce nulla...

cioè un volantino, secondo me, ha una vita media di pochi secondi in mano alla gente, e in questo tempo devi riuscire a trasmettere più informazioni possibili prima che venga gettato, o almeno io tendo a pensarla così.

se mi capitasse in mano questo volantino lo butterei dopo 1 secondo perchè non ci leggo nulla, non c'è nulla che mi salti all'occhio subito, indipendentemente dal fatto che gli elementi grafici usati siano belli o brutti, appropriati o meno.

non so se mi sono spiegato bene....comunque ad esempio la scritta ABBIGLIAMENTO HIP HOP si legge molto poco, così l'indirizzo....va bene un font "street style" ma che non sacrifichi la leggibilità immediata.

poi staccherei di più dallo sfondo le varie informazioni, cambierei la scritta del titolo (o la uniformerei al resto del volantino nel caso fosse un logotipo definito)

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non si capisce nulla...

cioè un volantino, secondo me, ha una vita media di pochi secondi in mano alla gente, e in questo tempo devi riuscire a trasmettere più informazioni possibili prima che venga gettato, o almeno io tendo a pensarla così.

Quoto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dovresti fare qualcosa così da attirare l'interesse della gente, e secondo me uno sfondo ben fatto con oggetti assemblati insieme per bene già crea interesse...ti posto alcune mie locandine, certo non di negozi, ma di eventi, reggae e hip hop, magari riusciranno a darti delle idee

http://www.myspace.com/lileblo/photos/albums/flyerssss/1722879#mssrc=SitesPhotos_SP_AlbumCover_ViewAlbum

ciaooo

iMac mid 2010 intel core i3 3,06Mhz 8gb ram 500gb Hdd (IN VENDITA!! contattatemi se interessati) + iPhone 3g 16gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...