Vai al contenuto

Programma tipo office per macbook


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato da pochissimo uno splendido macbook, vorrei un aiuto su un programma preferibilmente gratuito per sostituire office. So che c'è office anche per mac ma ho letto che non è un granchè, mi sapete suggerire una valida alternativa? Ho bisogno di qualcosa che funzioni bene anzi benissimo, lavoro con excel e con delle macro piuttosto complesse, sapete aiutarmi? Se non c'è un programma simile gratis alla fine lo compro senza problemi. Grazie mille a presto :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi le macro e devi essere compatibile al 100%, excel è l'unica opzione

altrimenti vai di OpenOffice

iWork imho non si avvicina minimamente agli altri due, nè come compatibilità, nè come facilità d'uso, nè come flessibilità (è un programma 100% apple, quindi fa alla grande quello che apple pensa ti debba servire ma se vuoi uscire dal seminato sei fregato)

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi le macro e devi essere compatibile al 100%, excel è l'unica opzione

altrimenti vai di OpenOffice

iWork imho non si avvicina minimamente agli altri due, nè come compatibilità, nè come facilità d'uso, nè come flessibilità (è un programma 100% apple, quindi fa alla grande quello che apple pensa ti debba servire ma se vuoi uscire dal seminato sei fregato)

bha....io con iwork mi sono trovato alla grande. poi sicuramente dipende da quello che devi fare

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, lavoro spesso con excel, sono file con macro piuttosto complesse create su windows con office 2003, avrei appunto bisogno della massima compatibilità. Quindi office 2011 sembra il migliore, ora cerco su google, sarebbe utile se ci fosse la possibilità di provarlo prima dell'acquisto, mi metto a googlare un pò e casomai ci risentiamo dopo, a presto :fiorellino:

edit: ma office 2011 è gratis? ho trovato dove scaricarlo apparentemente in modo legale ma vorrei esserne sicuro perchè mi sembra improbabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...