Vai al contenuto

ACDSee e ACDsee photosticher


fbf

Messaggi raccomandati

Mi hanno regalato una Pentax Espio s40 con i software sopra riportati a corredo che ho installato oggi...

Beh, sono perplesso...anche perchè il secondo (permette di unire + foto per averle panoramiche) necessità di OS 9 (che in confronto al OS X è preistoria!!). Quello che volevo sapere è se sono proprio necessari (ma forse è un discorso che vale per tutti i programmi di macchine digitali...) visto che Iphoto rileva tutto è subito...

Una cosa che non ho capito è che quando vado sulla cartella immagini della barra laterale e clicco sulla cartella 2005 ne salta fuori una numerata 03 sulla quale poi ce ne sono altre numerat 03,05,06 ecc.. le quali contengono le foto scaricate in più cartelle...con in + una cartella data e una thumbs ...ma che vuole dire :?: :?: :?:

Non era più semplice una cartella unica????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fbf

Una cosa che non ho capito è che quando vado sulla cartella immagini della barra laterale e clicco sulla cartella 2005 ne salta fuori una numerata 03 sulla quale poi ce ne sono altre numerat 03,05,06 ecc.. le quali contengono le foto scaricate in più cartelle...con in + una cartella data e una thumbs ...ma che vuole dire :?: :?: :?:

Non era più semplice una cartella unica????

Mah? Che dici, potrebbero essere le date in cui sono state fatte/scaricate le foto? Chessò... 3-5-6 marzo 2005???

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

con osx non hai bisogno di diver e tantomeno di acdsee; anche perchè quel software è stupoendo su pc, ma su mac è lentissimo

per le cartelle, iphoto divide le immagini x date, quindi cartelle anno con dentro i medi e i giorni

Luis @ Google

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho installato il software canon solo peri RAW, pero' ora che ho iphoto 5 devo vedere se e' il caso di rimettere anche il SW canon.

acdsee per mac fa pena, usa solo iPhoto, e' meglio.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

OPS :) !!!!

Alle date non ci avevo pensato...!!! Però oltre alle foto mi ritrovo anche altre cose...alla cartella 03(marzo) oltre alla foto trovo una cartella data con 2 documenti .attr, un'altra denominata originals con sempre la foto e una cartella detta thumbs con sempre la foto dentro... :?:

Per quanto riguarda ACDSee provvederò a cancellarlo, tenendo magari photosticher per le foto panoramiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhoto è molto geloso delle sue cartelle. Non ti consiglio di smanettarci dentro, pena comportamenti imprevedibili del programma. Inserimento, modifiche e cancellazione delle foto non si fanno dalle directory.

È stato fatto (come iTunes) per gestire tutto da dentro il programma.

Magari usando iPhotoDiet puoi cancellare gli originali di foto modificate (per poi magari pentirtene...).

MUSIC IS THE BEST

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...