Vai al contenuto

Domandina Photoshop


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, scusate se userò un linguaggio poco tecnico o se farò domande le quali risposte vi possono sembra ovvie, ma io sono un novellino di Photoshop e lo so usare veramente poco.

Vi posto un'immagine (scusate per la qualità ma l'ho scaricata da google):

1213096335m47gv2.jpg

Come potete vedere sull'immagine di un deserto hanno "incollato " quella di un prato "sfumandolo" (o come si dice, correggetemi se sbaglio) nel mezzo come se il terreno si trasformasse da arido a rigodlioso andando verso destra.

Io devo fare la stessa cosa ma non ho idea di come si faccia.

Io apro un'immagine di un deserto ed una di un prato.

Modifico le dimensioni delle immagini in modo che siano uguali nelle due foto, seleziono la parte di prato interessata con il lazo magnetico, la taglio e la incollo sulla foto del deserto (o viceversa).

A questo punto tra il deserto ed il prato ho una linea netta; come faccio a farlo diventare come quello nella foto postata sopra?

Grazie mille in anticipo a tutti e scusate se sono una capra in materia:p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare una maschera di livello, ma ho l'impressione che quell'immagine abbia anche qualcosa in più. In ogni caso l'inizio di tutto è creare una maschera di livello.

Non devi tagliare l'immagine da metterci sopra, devi averle entrambe intere e sovrapposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare una maschera di livello, ma ho l'impressione che quell'immagine abbia anche qualcosa in più. In ogni caso l'inizio di tutto è creare una maschera di livello.

Non devi tagliare l'immagine da metterci sopra, devi averle entrambe intere e sovrapposte.

Grazie mille per la dritta;).

Sono riuscito a sovrapporre all'immagine del deserto la maschera di livello dell'immagine del prato, però ho ancora qualche problemino.

Per fare un'immagine simile a quella postata da me sull'immagine di base del deserto ci sovrappongo la maschera di livello del prato.

A questo punto con il lazo magnetico cancello le parti che non mi servono (ovvero una parte a sinistra e la parte del cielo) in modo da far combaciare bene deserto, prato e cielo.

A questo punto arriva in problema.

Visto che alla maschera di livello ho ho cancellato delle parti sia sopra che a sinistra quando clicco sulla miniatura e vado a sfumare mi sfuma sia sopra che a sinistra quando a me serve sono a sinistra.

Come faccio?

Poi quando vado a sfumare mi fa sfumare al massimo di 250 pixel; a me serve una sfumatura molto più ampia, ovvero di circa mezza foto e la sfumatura massima selezionabile p ampiamente insufficiente visto che l'immagine ha più di 3000 pixel di lunghezza.

Come faccio a sfumare più di 250 pixel?

Lo so che il discorso è un pochino contorto, ma alle 2 di note meglio di così non posso fare:p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...