Vai al contenuto

Navigare con iPad tramite sim Vodafone Key - si può?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

prossimamente avevo intenzione di acquistare un iPad; sono sempre stato dell'idea di comprare una versione WIFI del device, ma da un mese a questa parte ho cambiato il mio contratto internet casa da Infostrada a Vodafone, ricevendo con il pack del contratto anche una Vodafone Key con 30 ore di internet al mese gratuite.

Il fatto di non avere un grosso bisogno di avere internet in modalità, e soprattutto di non volere spendere soldi per un contratto internet mobile, mi hanno sempre indirizzato verso la versione WIFI, ma se posso sfruttare la sim della Vodafone Key ben venga la versione 3g!

La questione è dunque, è possibile utilizzare la sim della Vodafone Key in iPad (magari anche adattandola o facendosela cambiare in micro sim) o il device necessita di un particolare contratto ?

Grazie,

Matteo

Soluzione:

Confermo l'APN di iPad e quello della chiavetta è lo stesso, quindi è possibile: web.omnitel.it

Speriamo che rimanga cosi anche per la prossima generazione di iPad!

better to reign i hell than serve in heaven

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

prossimamente avevo intenzione di acquistare un iPad; sono sempre stato dell'idea di comprare una versione WIFI del device, ma da un mese a questa parte ho cambiato il mio contratto internet casa da Infostrada a Vodafone, ricevendo con il pack del contratto anche una Vodafone Key con 30 ore di internet al mese gratuite.

Il fatto di non avere un grosso bisogno di avere internet in modalità, e soprattutto di non volere spendere soldi per un contratto internet mobile, mi hanno sempre indirizzato verso la versione WIFI, ma se posso sfruttare la sim della Vodafone Key ben venga la versione 3g!

La questione è dunque, è possibile utilizzare la sim della Vodafone Key in iPad (magari anche adattandola o facendosela cambiare in micro sim) o il device necessita di un particolare contratto ?

Grazie,

Matteo

ciao,

bisogna vedere prima di tutto se ti fanno convertire questa sim in microsim.

ho anche io la vodafone station e la sim che ti danno , oltre che essere usata quando vai in giro serve anche come linea di backup per quando non dovesse funzionare l'adsl , quindi non è detto che ti convenga farla cambiare.

per l'ipad perchè non ti prendi una ricaricabile con promo internet rinnovabile di mese in mese ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

bisogna vedere prima di tutto se ti fanno convertire questa sim in microsim.

ho anche io la vodafone station e la sim che ti danno , oltre che essere usata quando vai in giro serve anche come linea di backup per quando non dovesse funzionare l'adsl , quindi non è detto che ti convenga farla cambiare.

per l'ipad perchè non ti prendi una ricaricabile con promo internet rinnovabile di mese in mese ?

ciao

Non è una brutta idea ma vedi, internet mobile proprio non è una mia esigenza, se devo aggiungere 100 euro quando compro l'iPad mi va bene, ma poi non voglio spendere altro...se potessi usufruire di queste 30 ore gratuite vodafone (che mi bastano e avanzano fuori casa) comprerei il 3g, altrimenti personalmente mi conviene prendere il modello WIFI...

better to reign i hell than serve in heaven

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto importante se puoi cambiare la sim oppure no, perchè esistono molti metodi fatti in casa per tagliarla e farla diventare microsim e poi acquistare un adattatore che te la riporti a Sim normale.

La cosa che devi capire è su quale APN vodafone ti fa collegare con la chiavetta e su quale APN ti fa collegare quando utilizzi ipad, il mageggio sta tutto qua: in pratica devi usare su ipad lo stesso APN che usi con la chiavetta, quindi: cerca di scoprire su quale APN dovresti connetterti con l'ipad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto importante se puoi cambiare la sim oppure no, perchè esistono molti metodi fatti in casa per tagliarla e farla diventare microsim e poi acquistare un adattatore che te la riporti a Sim normale.

La cosa che devi capire è su quale APN vodafone ti fa collegare con la chiavetta e su quale APN ti fa collegare quando utilizzi ipad, il mageggio sta tutto qua: in pratica devi usare su ipad lo stesso APN che usi con la chiavetta, quindi: cerca di scoprire su quale APN dovresti connetterti con l'ipad.

capito, ma al limite non posso cambiare APN su iPad secondo te? Dici che hanno fatto un APN specifico per l'iPad cosi che uno non possa usarne un'altro?

better to reign i hell than serve in heaven

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo l'APN di iPad e quello della chiavetta è lo stesso, quindi è possibile: web.omnitel.it

speriamo che rimanga cosi anche per la prossima generazione di iPad!

se nella chiavetta hai come APN web.omnitel.it , questo è universale e solitamente anche a pagamento..però magari per le chiavette lo usano..non garantisco.

comunque si, puoi impostare questo apn su ipad creando un profilo apposito qui, accedi tramite ipad.

L'unica cosa che ti chiedo è di esser certo che l'APN sia quello...non vorrei che dopo ti arrivassero svariati € da pagare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tariffe ad ore su iPad e iPhone non vanno bene perché hanno le tariffazioni a minuti e non a dati quindi ogni volte che fai un semplice collegamenti ti scalano 15 minuti...

scusa jamming ma sull'iPad non c'e' modo di tenere sotto controllo la connessione. Cioe' decidere quando abilitare la connessione 3G ed interromperla quando non piu necessaria, come si fa quando si naviga con la chiavetta da PC ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...