Vai al contenuto

Salvare Immagini


DanieleFerrari

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Premetto che è una domanda stupida la mia, anche perchè fino a qualche settimana fa mi ricordavo il procedimento da svolgere. Venendo al dunque. La mia domanda è questa: come si salvano le immagini? So che basta trascinarle sul desktop. Io parlo delle immagini, come per esempio quelle di google maps? Ritagliare una porzione di immagine per esempio di google maps? Fino a tre settimane fa lo facevo, oggi mi sono accorto di non ricordarmi più i comandi. So che alla fine c'era da premere F3 o F4. Grazie sin da ora dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad integrazione di quanto scritto da Zbos :

Shift-Mela-3 e Shift-Mela-4 sono i due comandi che permettono di scattare rispettivamente lo screenshot dello schermo del Mac e di una porzione da delimitare con un apposito cursore. Scattata la foto, il file si troverà sul desktop.

Eseguendo la combinazione Shift-Control-Mela-3 (o -4) lo scatto verrà memorizzato negli Appunti e con un "Incolla" potrà essere inserito dove si vuole.

P.S. Shift-Mela-4-barra spaziatrice appare una "macchina fotografica" che permetterà di scattare la foto di una finestra aperta nel Finder.

In alternativa puoi usare il programma "Istantanea" che trovi in Utility.......;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...