Vai al contenuto

Vertex 2 in arrivo...


M3M3NT0

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho trovato finalmente a un buon prezzo (387 euro) un vertex 2 240GB e sto vagliando l'acquisto. Volevo sapere che metodo di clonazione conviene per non avere intoppi. Ho visto su vari forum che la maggior parte utilizza carbon copy cloner per fare l'immagine avviabile. Se invece installassi ex novo leopard e poi ripristinassi con time machine cosa cambierebbe?Vorrei fare la scelta giusta per avere meno problemi possibili...

MacBookPro 15'' I7 620 - 8 GB - 1680x1050 - OWC_MERCURY_PRO_240GB Iphone 3GS 32 GB Canon Eos 50D - Canon 10-22 - Canon 24-105L - Canon 70-200 F 2,8L II - Canon 50 F 1,4

Tutto quello che hai fatto, ti ha reso la vita migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare tramite Utility Disco:

- collega il nuovo disco al mac

- in Utility Disco, inizializzalo con Tabella Partizioni GUID, e HFS Journaled

- Apri la scheda ripristina, nella casella sorgente trascina l'icona della partizione che usi ora, e come destinazione quella che è appena stata creata dopo l'inizializzazione

Lorenzo

In pò de pom piàc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per il tuo intervento anche se alla fine ho fermato l'acquisto perchè in molti forum americani gli utenti si lamentano per impallamenti. Sembra che il problema sia il firmware del controller sandforce ( quindi non è un problema esclusivo OCZ ) che, soprattutto quando si prova ad andare in sleep, provochi kernel panics. Inoltre molti riportano lag di sistema random. Credo che attenderò gli Intel G3 e poi deciderò definitivamente. Se qualcuno ha esperienze può postarle ovviamente...

MacBookPro 15'' I7 620 - 8 GB - 1680x1050 - OWC_MERCURY_PRO_240GB Iphone 3GS 32 GB Canon Eos 50D - Canon 10-22 - Canon 24-105L - Canon 70-200 F 2,8L II - Canon 50 F 1,4

Tutto quello che hai fatto, ti ha reso la vita migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... Ed è anche una dimostrazione che Apple difficilmente inserirà il supporto al TRIM nelle future versioni di OS X :angioletto:

Lorenzo

In pò de pom piàc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sul random 4K è lentissimo ed è proprio il valore fondamentale per la scelta di un ssd di qualità. Aspettiamo con fiducia questi benedetti Intel G3, dovrebbe mancare poco...

MacBookPro 15'' I7 620 - 8 GB - 1680x1050 - OWC_MERCURY_PRO_240GB Iphone 3GS 32 GB Canon Eos 50D - Canon 10-22 - Canon 24-105L - Canon 70-200 F 2,8L II - Canon 50 F 1,4

Tutto quello che hai fatto, ti ha reso la vita migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...