Vai al contenuto

automator


yabu

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,ho un problemino,o meglio,non saprei se è possibile fare una cosa simile!

in poche parole,io ho un imac in una stanza/ufficio la stanza da letto è al piano sottostante,ho preso questa mattina l'airport express,l ho collegato e son rimasto colpito dalla velocità e le cose che può fare,così mi è venuta la "brillante" idea di creare un app con automator per svegliarmi al mattino con una playlist di ituns,fin qui tutto ok anche se vorrei mandarlo in stop appena finita ma và opo 15 minuti di inattivita,nonostante ho impostato di spegnersi dopo 2 minuti "per provare" ma nada.. vabè,qusto è il meno.. il "problema" nasce dal fatto che se in ituns lascio spuntata l'opzione di utilizzare le casse collegate all'airport,tutto funziona correttamente,ma se tale voce non è spuntata perchè ad esempio di giorno ci lavoro e magari ascolto la musica,e mi dimentico di rimettere la "preferenza" alle casse wi-fi ovviamente non emette suono,con la chiara conseguenza che non mi sveglio!

quindi la mia domanda è,visto che ho creato un app con automator non c'è la possibilità che quando lo avvio dia in automatico la preferenza alle casse wi-fi?

se qualcuno mi saaprebbe aiutare mi farebbe un favorone,perchè è una bagianata,ma potrebbe esser utile.. almeno secondo me! :ghghgh:

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensato di creare un azione registrata dove, manualmente,aprivo itunes dal dock,selezionavo la cassa dell'airport,e poi ho interrotto.. ma non funziona.. mi dice che c'è un errore,ma sinceramente non sò come risolverlo.. =(

risolto in parte con uno script da terminale,ma non è comunque quello che volevo,perchè poi il volume del mac rimane basso,e comunque non avrei la possibilità di regolare eventuali airport aggiuntivi...

nessuno sa aiutarmi?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...