Vai al contenuto

antivirus per mac per presevare windows


neonove

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

so che è argomento inflazionato e pure un pò impopolare, ma sulla domanda specifica ho trovato informazioni discordanti.

dovuta premessa: non ho mai usato antivirus per mac perchè ritengo non sia necessario;

tuttavia a breve mi doterò di un notebook che andrà a braccetto con windows. Dato che queso accessorio sarà a stretto contatto con un imac, l'esigenza è quella di preservare l'utenza windows da eventuali virus per i quali il mac potrebbe divenire elemento di trasmissione.

Ovviamente il notebook sarà dotato di antivirus, ma mi piace l'idea di ovviare (almeno parzialmente) al problema dalla radice.

A tale scopo sul mac ho già provato alternativamente ClamX e iAntivirus, ma non mi hanno mai rilevato nulla, non che sia un male :ciao:, ma mi viene il dubbio che rilevino solo "infezioni" per mac (da cui i risultati sempre positivi).

Ho volutamente navigato in siti poco raccomadabili :fischio:per i quali ero certo che, se fossi stato sotto windows mi sarebbe stato rilevato qualcosa , ma anche così niente; l'unico risultato è stato quello di scaricare un file .exe (cosa peraltro innocua anche per windows, a meno che non si avesse la malaugurata idea di eseguirlo)

(la mia aspettativa era che venisse scovato qualcosa di assolutamente innocuo per mac, ma dannoso per windows in modo da poterlo debellare per preservare il cagionevole windows).

Forse ragiono/opero male e chiedo lumi, oppure domando se qualcuno potesse consigliarmi per esperienza diretta un buon antivirus gratuito adatto a chi ha esigenze di far lavorare windows e mac insieme

Grazie e ciao.

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa un antivirus su Windows e basta.

Qualsiasi cosa scaricata con Mac e trasferita su Windows sarà individuata dall'antivirus.

La storia di installare un antivirus su OS X per preservare Windows mi sembra una cagata...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il suggerimento dell'antivirus da valutare ma anche del motivo per cui non dovrei installarlo, per quanto era una valutazione che avevo già fatto.

Sono consapevole che magari è una cavolata, daltraparte non è che si vive solo di scelte razionali :ghghgh:.

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...