Vai al contenuto

Mensa vetro o palstica ?


iSakurambo

Messaggi raccomandati

Sarà il cibo che mi propinano in Mensa, ma oggi mi chiedevo se il prendere un bichiere di vetro (come faccio sempre) al posto di quello usa e getta di plastica sia una cosa corretta, visto che sono praticamente uno dei pochi a farlo... mi spiego meglio il bichiere di plastica inquina, ma quello di vetro va pulito, quindi inquina più il bichiere di plastica o il ciclo di pulizia di quello di vetro (acqua, detersivo, energia elettrica....) ? :rolleyes: ok ho mangiato troppo... :D

Sileann do chara agus do namhaid nach bhfaighidh tu bas choiche

Link al commento
Condividi su altri siti

No è una bella domanda invece! A patto che vengano riciclati tutti e due è più ecologico il vetro o la plastica? :haha:

Primo, sono contento che sia una bella domanda... almeno so di non essere rimasto intossicato in mensa :rolleyes:

Secondo i bicchieri di vetro non li riciclano li lavano, mentre non so se la palastica dei bicchieri viene riciclata, ho imparato a conoscere chi ci lavora e non mi pare siano molto attenti ai diciamo "dettagli" :D

Sileann do chara agus do namhaid nach bhfaighidh tu bas choiche

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ho capito che li lavano :rolleyes:

ho sbagliato ad esporre la domanda! :D volevo dire quello che hai espresso tu: inquina meno lavare i bicchieri con detersivi (anche ecologici) o inquina meno riciclare la plastica (a patto che venga differenziata e poi riciclata)?

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavaggio è molto meno dispendioso a livello energetico... i macchinari che utilizzano puliscono anche in tempi rapidissimi quindi non c'è troppa acqua usata... per un bicchiere in plastica anche che sia riciclata in parte è sempre plastica vergine (altrimenti risulterebbe troppo scadente), calcolando che è derivata dal petrolio, che ha subito parecchi processi per diventare plastica, essere trasportata, insacchettata etc etc conviene e converrà sempre una sciaquatina di un classico bicchiere in vetro imho

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con il vetro, primo per scelta ecologica, secondo perché bere dal vetro è una figata. La plastica peggiora qualsiasi gusto, acqua, vino, birra, caffè.

Io lo trovo anche elegante pensarti l'unico a non privarsi del lusso di bere in un bicchiere di vetro, un "signore" tra i "barboni"...

senza offesa per i barboni.

In fine quoto Mac-Dragon per il lato energetico

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con il vetro, primo per scelta ecologica, secondo perché bere dal vetro è una figata. La plastica peggiora qualsiasi gusto, acqua, vino, birra, caffè.

Io lo trovo anche elegante pensarti l'unico a non privarsi del lusso di bere in un bicchiere di vetro, un "signore" tra i "barboni"...

senza offesa per i barboni.

In fine quoto Mac-Dragon per il lato energetico

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...