Vai al contenuto

Digitale Terrestre: come siete messi?


Messaggi raccomandati

Pongo questa domanda poichè da domani 30 novembre nella mia zona si spegnerà il segnale analogico per far posto a quello digitale.

Attualmente non vedo nessun canale Rai (non che mi dispiaccia) e La7 ed ovviamente nessun avviso sta pasando in TV: qualche tempo fa girava il messaggio Mediaset il quale avvisava del passaggio integrale al segnale digitale per una determinata zona ovviamente con largo anticipo.

come sempre noi veneti lo prendiamo in quel posto :ghghgh:

Nella vostro zona di residenza vedete tutti i canali del digitale terrestre? :devil:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

E non solo.

Poi arriveranno anche i videoregistratori digitali, dato che adesso non si può più registrare come prima.

Se non acquisti un decoder anche per il vecchio videoregistratore, ti tocca vedere quello che stai registrando!

Provate a chiamare il numero verde, ogni tanto...c'è da sbellicarsi dalle risa (oppure piangere, o gridare, a seconda dell'umore) a sentire le risposte dementi che ti danno!

:ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il punto non sia se esserne contenti oppure no.

Il punto è che hanno gestito questo switch in maniera dilettantesca, mettendo in difficoltà moltissime persone.

Vuoi per l'obbligo ad acquistare decoder o TV nuovi, vuoi per il problema con il videoregistratore.

Gli anziani con pochi soldi, che devono fare?

Mi fa una rabbia!!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono curioso di vedere quanto bella sarà la RAI in digitale...perchè sarà bellerrima vero??:devil:

Anche io aspetto come te Daniel..per ora vedo bene Mediaset e LA7 in digitale..:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono curioso di vedere quanto bella sarà la RAI in digitale...perchè sarà bellerrima vero??:haha:

Anche io aspetto come te Daniel..per ora vedo bene Mediaset e LA7 in digitale..:ghghgh:

bellererrima direi! :devil:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai ora lo chiamo e li metto in crisi :ghghgh:

Come faccio io...ormai mi diverto!

E poi so che durerà tanto: quanto pensi ci metteranno a venirne a capo?

Annnnnnnnni ed annnnnnnni!

:devil:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato televisore un anno fa e l'avevo scelto già col decoder incorporato; poi in queste settimane ho realizzato che se voglio videoregistrare ho bisogno del decoder, altrimenti mi rimane solo un lettore VHS, ma non registratore.

A questo punto stavo valutando di fare il salto ad un dvd recorder con incorporato hard disk e decoder, ma costano ancora troppo (siamo quasi a 300€), quindi per il momento non ho fatto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non vi preoccupate se state senza per un pò vi farà solo bene :devil:

Capisci anche tu che il punto non è questo, vero?

Codesti commenti lasciano il tempo che trovano, dato partono dal presupposto che quello che va bene per noi debba per forza andare bene per gli altri.

Qui il problema non è la "qualità" dei programmi" o l'interesse o meno che si possa avere per la TV.

Infatti, se a te non interessa guardarla, sei liberissimo di farlo e quindi il problema non ti tocca.

Non si può però risolvere la questione con "se non la guardate per un po' vi fa solo bene", perché la libertà di scelta deve valere per te (che non la guardi) e per altri (che legittimamente la vogliono guardare).

I ragionamenti a senso unico non sono utili a nessuno.

:ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato televisore un anno fa e l'avevo scelto già col decoder incorporato; poi in queste settimane ho realizzato che se voglio videoregistrare ho bisogno del decoder, altrimenti mi rimane solo un lettore VHS, ma non registratore.

A questo punto stavo valutando di fare il salto ad un dvd recorder con incorporato hard disk e decoder, ma costano ancora troppo (siamo quasi a 300€), quindi per il momento non ho fatto nulla.

io ho un vecchio DVD recorder con HDD della Sony. Si può registrare il segnale digitale purchè si utilizzi una scart con tutti i pin (21 se non erro) e che nella presa del TV e del recorder ci sia la doppia freccia in direzione opposta: tipo così <-|->

Dopodichè devi sintonizzare il recorder sull'uscita apposita e registri il segnale digitale.

L'unico problema è, come diceva Minerva, devi tenere accesa TV e guardare il canale che vuoi registrare.

Assurdo...

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisci anche tu che il punto non è questo, vero?

Codesti commenti lasciano il tempo che trovano, dato partono dal presupposto che quello che va bene per noi debba per forza andare bene per gli altri.

Qui il problema non è la "qualità" dei programmi" o l'interesse o meno che si possa avere per la TV.

Infatti, se a te non interessa guardarla, sei liberissimo di farlo e quindi il problema non ti tocca.

Non si può però risolvere la questione con "se non la guardate per un po' vi fa solo bene", perché la libertà di scelta deve valere per te (che non la guardi) e per altri (che legittimamente la vogliono guardare).

I ragionamenti a senso unico non sono utili a nessuno.

:devil:

Brava :haha:

Anche io guardo pochissima TV: trasmissioni di medicina, scienza, documentari, telefilm... Ma visto che pago gradirei avere un servizio per lo meno funzionante. Non decente mi basta che funzioni :ghghgh:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato televisore un anno fa e l'avevo scelto già col decoder incorporato; poi in queste settimane ho realizzato che se voglio videoregistrare ho bisogno del decoder, altrimenti mi rimane solo un lettore VHS, ma non registratore.

A questo punto stavo valutando di fare il salto ad un dvd recorder con incorporato hard disk e decoder, ma costano ancora troppo (siamo quasi a 300€), quindi per il momento non ho fatto nulla.

Non la sapevo questa cosa, non sono solito registrare su VHS però per chi lo è deve essere un bel problema..:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la sapevo questa cosa, non sono solito registrare su VHS però per chi lo è deve essere un bel problema..:ghghgh:

Un esempio semplicissimo.

La nonna che si registra la telenovela.

Prima ne veniva a capo con due telecomandi.

Ora con tre o quattro non ci si raccapezza più...inoltre, con tutti i problemi di sintonia attuali, diventa un delirio.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Minni quando ci troviamo tu a suonare e io a cantare una bella arietta? :ghghgh:

Scusatemi! :devil:

Porto anche il coniglio: quando si collega a RadioClassique è un genio della musica!

:haha:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio semplicissimo.

La nonna che si registra la telenovela.

Prima ne veniva a capo con due telecomandi.

Ora con tre o quattro non ci si raccapezza più...inoltre, con tutti i problemi di sintonia attuali, diventa un delirio.

Esempio molto reale..:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio semplicissimo.

La nonna che si registra la telenovela.

Prima ne veniva a capo con due telecomandi.

Ora con tre o quattro non ci si raccapezza più...inoltre, con tutti i problemi di sintonia attuali, diventa un delirio.

Senza andare indietro di 2 generazioni... anche la mia mammina o la mia ragazza e pure il sottoscritto! :ghghgh:

Porto anche il coniglio: quando si collega a RadioClassique è un genio della musica!

:haha:

ahahaha! Fatta! :devil:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che hanno spento i canali analogici in lombardia / piemonte mi è sparita la rai, non so se esserne contento o no :ghghgh:

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...