Vai al contenuto

Nikon D3000


Messaggi raccomandati

Sicuramente non frega un fico secco a nessuno, ma sono felicissimo di aver preso la Nikon D3000! proprio ieri!

usata, ma essendo un principiantissimo mi sembra una buona macchina per iniziare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non frega un fico secco a nessuno

Esatto

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto l'hai pagata?

Se non sono indiscreto

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh, anche io ho una d3000... x iniziare ti consiglio di iscriverti al forum : nikon http://www.nikonclubitalia.com/forum/forums.html e soprattutto leggere tanti tutorial e magari anche libri...

cerca di non scattare mai in automatico (altrimenti che senso ha prendere una reflex???) e di utilizzare x ora la modalità A e S ... quando farai un pò di pratica passa a M (manuale) e vedrai quante belle soddisfazioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatia al cubo! :ola:

è che c'è un thread apposta per questo genere di futilità.. :ciao:

che in realtà è il thread generalista adatto per fortuna a qualsiasi questione inerente fotografia e affini, in cui tutto si perde, nulla resta in vita per più di 4 post e si cazzeggia ilarmente con grande affetto!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io ho una Nikon D3000, e ne vado fiero! :ciao:

Bella macchina!, ma passerò presto ad una Canon 7D o 5D, visto che mi sono appassionato alla fotografia grazie alla mia Nikon :ghghgh:

 iMac 3.06 GHz, 22'', Intel Core 2 Duo, Ram 8 GB  iPhone 3G, 8 GB (Mag. 2009)  iPad WiFi + 3G, 64 GB  iPod Nano 2° Gen., 8 GB

 iPod Touch 1° Gen., 16 GB  iPod Shuffle 2° Gen., 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io ho una Nikon D3000, e ne vado fiero! :mad:

Bella macchina!, ma passerò presto ad una Canon 7D o 5D, visto che mi sono appassionato alla fotografia grazie alla mia Nikon :mad:

mi sembrano due macchine un pochino diverse

non è che hai bisogno di scattare ancora con quello che hai per chiarirti meglio le idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

l'ho pagata 245£, usata ovviamente.

è praticamente come nuova, solo che non ha la scatola originale ed il CD con software.

mi sono registrato al supporto ed ho già scaricato un po' di software.

Al momento ho un po' di problemi con il formato NEF e photoshop.

devo imparare.

Al momento sto usando la modalità A e S senza messa a fuoco automatica, muovo i primi passi...

se non fosse per quel NEF!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...