Vai al contenuto

Collegare EyeTV a MySkyHD


Duro

Messaggi raccomandati

Salve, da anni registro da Sky sul Mac(Mini) usando come "intermediario" un EyeTV 200, collegato al decoder Sky con un cavo SCART/videocomposito.

Ora sto per fare l'upgrade dell'abbonamento a SkyHD con MySkyHD. Ho visto che quest'ultimo ha uscite HDMI e 2 SCART, oltre ad un'uscita Ethernet (mi spiegate a che serve sul decoder?

Se gli attacco un adattatore wifi, lo metto in rete?).

Sull'EyeTV 200 ho ingressi videocomposito e S-VHS.

Qual'è la soluzione migliore di collegamento?

Con il mio attuale cavo SCART/videocomposito immagino si perda l'HD, o sbaglio?

Oppure devo fare un collegamento HDMI/S-VHS (ammesso che esista un tale cavo)?

Grazie e ciao

Ho più carne di un altro uomo e quindi ho più debolezze (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

L'uscita ethernet del decoder sky non e' utilizzabile per metterlo in rete come intendi tu. Viene utilizzata con la funzione "Multivision". I due decoder, per contratto, devo risiedere nello stesso appartamento e per verificare che l'utente non utilizzi multivisionin in due appartamenti differenti, vengono collegati alla rete per verificare che abbiano lo stesso indirizzo IP, ma non e' prevista nessuna funzione di stremming o condivisione dei contenuti in rete.

Il formato HDMI utilizza un segnale digitale esente da rumore, la scart e l'S-VHS utillizzano un segnale analogico soggetto a rumore. Il rumore, elettrico si inenda :consolare:, e' quello che abbassa la qualita' del sengale.

Non e' possibile convertire un segnale analogico (scart o S-VHS) in uno digitale solo attraverso un cavo.

Al''uscita scart hai un segnale standard PAL e quindi perdi l'HD, il segnale HD e' solo presente all'uscita HDMI e non puo' essere convertito in un segnale scart o S-VHS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro, grazie.

Quindi, per sfruttare l'HD anche in registrazione (a parte le funzioni di MySky), dovrei "cestinare" l'EyeTV 200 e... sostituirlo con cosa? Un altro modello EyeTV? Quale? NE sai qualcosa?

Update: Quindi se il segnale esce dal decoder già in digitale via HDMI, in teoria basterebbe collegarlo direttamente al Mac.

Il problema è che il MacMini (G4) non ha - che io sappia - un ingresso video, o sbaglio?

Attualmente, l'Eyetv200 gli passa il segnale via Firewire.

Soluzioni?

Ho più carne di un altro uomo e quindi ho più debolezze (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...