Vai al contenuto

aiuto airport express


giovipa

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

qualche settimana fa mi hanno portato dagli usa un airpot express; sono che nn riesco assolutamente a configurarla!!!

è la prima volta che mi capita un problema del genere un i prodotti apple..... :cry:

poi in più non mi trova nemmeno la mia rete wi-fi di casa, mi trova le altre, ma la mia no.

quello che vorrei fare io è collegare l'airport express alla rete di casa tramite wi-fi in modo da poter ascoltare la musica nello stereo della camera da letto tramite il mio mac o meglio tramite il mio iphone 4.

qualcuno mi sa aiutare?????:bubble::cry::ghghgh::cry:

Grazie mille in anticipo...

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

resettala tramite il tastino, aspetta che si riavvii, ti ricolleghi ad essa e la imposti che si colleghi al tuo wifi, ricordati di abilitare l'AirTunes

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

resettala tramite il tastino, aspetta che si riavvii, ti ricolleghi ad essa e la imposti che si colleghi al tuo wifi, ricordati di abilitare l'AirTunes

già provato, e non funziona!!! poi la cosa buffa è che quando comincio a configurarlo mi dice di dovermi connettere al suo segnale wifi facendomi sconnettere dal router di fastweb. una volta fatto questo se cerco il segnale wifi fastweb nn lo trovo più.... sembra sparito o coperto dal segnale dell'airport express.... non capisco il motivo....

appena stacco dalla presa l'airport il mio mac ritrova il vecchio segnale....

spiegazioni???

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

già provato, e non funziona!!! poi la cosa buffa è che quando comincio a configurarlo mi dice di dovermi connettere al suo segnale wifi facendomi sconnettere dal router di fastweb. una volta fatto questo se cerco il segnale wifi fastweb nn lo trovo più.... sembra sparito o coperto dal segnale dell'airport express.... non capisco il motivo....

appena stacco dalla presa l'airport il mio mac ritrova il vecchio segnale....

spiegazioni???

per poterla configurare o ti connetto al wifi della express o ti colleghi tramite cavo eth rimanendo sempre connesso alla wifi di fastweb.

se la colleghi tramite cavo e se installi teamviewer posso dare un'occhiata alle impostazioni

la configurazione è semplicissima e molto intuitiva, calma e sangue freddo :consolare:

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio l'express ha bisogno "del cavo" e del "jack" per poter farti da ponte fra rete e stereo...l'antenna che gestisce più connessioni wi fi non è l'extreme?

Sbagli...

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

per poterla configurare o ti connetto al wifi della express o ti colleghi tramite cavo eth rimanendo sempre connesso alla wifi di fastweb.

se la colleghi tramite cavo e se installi teamviewer posso dare un'occhiata alle impostazioni

la configurazione è semplicissima e molto intuitiva, calma e sangue freddo :ghghgh:

potrei provare a collegarla tramite cavo, ma per l'uso che devo farne io nn mi serve...

l'airport express mi serve per collegare uno stereo che si trova in camera da letto e il router fastweb si trova in soggiorno...

che sarebbe teamiviewer??

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei provare a collegarla tramite cavo, ma per l'uso che devo farne io nn mi serve...

l'airport express mi serve per collegare uno stereo che si trova in camera da letto e il router fastweb si trova in soggiorno...

che sarebbe teamiviewer??

teamviewer è un programma per controllo da remoto di un mac o pc

Link al commento
Condividi su altri siti

collegandola tramite cavo serve solo per agevolare la programmazione, poi una volta configurata la colleghi alla sola rete elettrica

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

collegandola tramite cavo serve solo per agevolare la programmazione, poi una volta configurata la colleghi alla sola rete elettrica

se entrambi i router non hanno la funzione Wds, e l'Hag Fastweb non ce l'ha, come fai a collegare l'airport express o extreme che sia senza cavo ?

può essere che sbaglio, ma la cosa mi sembra impossibile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se entrambi i router non hanno la funzione Wds, e l'Hag Fastweb non ce l'ha, come fai a collegare l'airport express o extreme che sia senza cavo ?

può essere che sbaglio, ma la cosa mi sembra impossibile

Se hai l'ultima express N si collega normalmente a qualsiasi wifi come se fosse un client permettendoti comunque l'uso dell'airTunes

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...