Vai al contenuto

da dvd ad adobe premiere o final cut


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, esiste un metodo per passare tutto il contenuto di un dvd-video a final cut o adobe premiere?

ossia un qualche tipo di conversione, o cose simili.

Grazie

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, esiste un metodo per passare tutto il contenuto di un dvd-video a final cut o adobe premiere?

ossia un qualche tipo di conversione, o cose simili.

Grazie

Ciao Lollo, puoi utilizzare l'ottimo mpeg streamclip. ;)

In alcuni casi potresti aver problemi a causa di protezioni particolarmente efficienti, in quel caso prima di utilizzare Mpeg streamclip puoi rippare il DVD eliminando la protezione tramite, ad esempio, mac the ripper e poi dai di nuovo il disco sprotetto a mpeg streamclip.

Naturalmente il materiale proveniente dal DVD deve essere ad uso strettamente personale altrimenti tutta la procedura è illegale. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho prova a convertire in mpeg, ma mi viene fuori un video interlacciato, è normale? o è meglio scegliere qualche altra opzione?

schermata20101127a09424.png

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ho prova a convertire in mpeg, ma mi viene fuori un video interlacciato, è normale? o è meglio scegliere qualche altra opzione?

schermata20101127a09424.png

Ciao Lollo, può essere normale ma comunque una volta scelto i codec di esportazione se vai su "opzioni" hai la possibilità di esportare in progressivo (non interlacciato. Personamìlmente se devi lavorare il video in FC o in Premiere ti consiglio un'esportazione in MJPEG codec molto più adatto al montaggio che l'MPEG. Una buona scelta può essere il DV-PAL (Archivio>Esporta in quick time) e qui scegli "Apple DV-PAL".

Fammi sapere se tutto è a posto. :segreto:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...