Vai al contenuto

quale hardware minimo per webdesigner?


altanico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che sono un po' ignorante in materia hardware.

Sono un possessore di Pismo G3 500 e con jaguar installato devo ammettere comincia a far sentire la sua "vecchiaia"

Lo uso principalmente per grafica web (photoshop/GoLive/Flash), io non ho esperienza sui G4 e non so quanta differenza ci sia in realtà..

chi mi da una dritta su cosa comprare come minimo per avere un buon flusso di lavoro? poi vorrei sapere quanta differenza c'è tra un portatile e un desktop a parità di processore, per esempio ho letto da qualche parte che un powermac G4 base è sicuramente più performante di un iMac G4 Top...esiste questa diffenza anche tra powerbbok e powermac?

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo un iMac G3 a 500 MHz con 768 MB di RAM e Jaguar. Anche se il Webdesigner non è il mio lavoro fisso, ma soltanto una passione mi trovo abbastanza bene.

Per quanto riguarda i vantaggi di un G4 rispetto ad un vecchio G3 o ad un iMac/eMac G4 sono molteplici e non riguardano soltanto la velocità di clock o la presenza di Altivec...schede grafiche molto più performanti, banchi di memoria DDR (double data rate, trasferiscono dati il doppio più velocemente delle SDR, Single Data Rate), porte Firewire 2, espandibilità totale e tanto altro. Per info più dettagliate, puoi visitare il sito Apple.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io ho un PowerBook Lombard G3 333

faro il passo per il G5 sicuramente ma lo faccio perché uso pesantemente Cinema 4D e quando arrivo al limite semplicemente mi si chiude quindi mi sa che é ora... però con il 10.2.6 ti dico che sta facendo miracoli riesco a tenere aperto Photoshop, Vectorworks e Cinema 4D contemporaneamente.

Concludo, quando uscira il G5 a settembre ci saranno sicuramente validissime offerte sui G4 che ti posso garantire, ne uso uno dei primi usciti in studio, per fare grafica o fotoritocco va da dio. :P

MAC una minoranza? Mi piacciono le minoranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...