Vai al contenuto

MacBook Pro e Alice ADSL: problema connessione


Addeo

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti.

Ho appena comprato un MacBook Pro (vers. Mac OS X 10.6.4) e provato a collegarmi a Internet tramite il modem D-link DSL-300T con connessione Ethernet. Modem che funziona benissimo con il vecchio PowerBook G4 e Alice ADSL, senza settaggi particolari.

La connessione con il server Telecom viene stabilita, e lo dimostra l'indirizzo IP che restituisce, ma è impossibile accedere ai contenuti della rete.

Ho contattato il Supporto Tecnico Apple e mi è stato detto che, per usare Alice con i Mac, occorre sfruttare una connessione PPPoE (strano, perché con il PowerBook, non ne ho mai avuto la necessità). Stessa procedura che mi hanno consigliato anche i tecnici del 187, ma che non risolve comunque il problema. Creata la postazione PPPoE, inserite username e password (aliceadsl), l'impossibilità di connettermi persiste.

Ho letto di altri che hanno avuto e risolto lo stesso problema, ma nessuno ha indicato la soluzione. Qual è il modo per uscire da quest'incubo? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a ricollegare l'airport e reinserire la wpa (o quello che usi) e poi ricrea la connessione pppoe e metti us e pass aliceadsl. poi applichi le modifiche e vai avanzate e selezioni disconnetti ad ogni login e seleziona la prima spunta :oops:

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la connessione PPPoE segui questa guida.

La mia ragazza aveva un modem alice e dovevamo connetterci per forza in questo modo.

http://www.levysoft.it/archivio/2007/11/28/tips-mac-come-configurare-una-connessione-pppoe-adsl-alice-wifi-su-mac-os-x-leopard/

mi sembra però molto strano, non su tutti i modem alice è necessario fare cosi.

pertanto se non lo facevi con il powerbook, non vedo perchè dovresti farlo ora.

Più che altro prova a cambiare il canale wireless, oppure a cambiare cifratura della rete.

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...