Vai al contenuto

Consiglio da chi ne sa di più...


Messaggi raccomandati

Dovrei cambiare a breve il telefono.

Forse per molti sarà una bestemmia,ma mi sono stufato dell'OS che montano iPod Touch e iPhone e vorrei provare Android; sarei interessato molto all'HTC Desire HD che,leggendo un po' in giro,sembrerebbe anche migliore per alcuni aspetti rispetto all'iPhone 4.

Qualche parere su questo sistema operativo?

Pregi e difetti,soprattutto in rapporto all' iOS?

Vale la pena prenderlo o è meglio puntare sul sicuro e andare di Apple?

...siate obiettivi:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io avevo fino a una settimana fa un HTC Desire (non HD), e poi ho deciso di tornare all'iPhone...

maggiori pregi di android secondo me :

-libero, nel senso che se sei bravo a creare app con android ti troverai benissimo

-abbastanza fluido

-si synca con gmail (e con un po di lavori anche con mobileme)

maggiori difetti di android secondo me:

-la maggior parte delle app che sono disponibili ora per android non sono minimamente paragonabili a quelli per iphone (soprattutto i giochi, ma anche app di altro genere)

-io uso molto facebook, e il facebook per android non mi permetteva di fare molto (solo "mi piace", "commenta" e modificare lo status)

-su mac android si Synca, ma ovviamente non come con gli iphone

(ps: tutti i miei commenti sono frutto di un esperienza di 6 mesi circa con un HTC Desire con sistema android 2.2)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che quel "siate obbiettivi" su un mc forum e' molto difficile vero?? XD

cmq, dipende da persona a persona. io android nn l'ho mai provato e nn ne sento la necessita: ios mi va benissimo e al 99% resterò su iphone, cmq ci sono molte persone che ritengono android una validissima alternativa, anche se, come sparai, ha una disponibilità di applicazioni sull'equivalente dell'app store ancora molto limitata rispetto a quella che offre mamma apple.

l'unica cosa che ti posso dire e': chiedi a qualche amico con un cellulare android di fartelo provare, e intendo non provarlo per 5 minuti per giocare con 2-3 applicazioni. dovresti provarlo per qualche giorno e capire se effettivamente ti soddisfa piu di iOS

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

maggiori pregi di android secondo me :

-libero, nel senso che se sei bravo a creare app con android ti troverai benissimo

-abbastanza fluido

-si synca con gmail

mica lo fa solo android. io ho 2 account di posta (uno aol e uno gmail) e dal mio iphone mi ci sincronizzo benissimo

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mica lo fa solo android. io ho 2 account di posta (uno aol e uno gmail) e dal mio iphone mi ci sincronizzo benissimo

chiedo scusa per come mi sono espresso :ghghgh:

volevo dire, che dato android è google... con gmail si synca perfettamente (infatti fino a poco tempo fa sul iphone con le app default non potevi syncronizzare il calendario e i contatti gmail)...

e dato che ci sono, vorrei aggiungere un altra cosetta abbastanza comoda su android :

-android si synca anche con facebook... ossia, i contatti nel tuo cell si syncano con facebook (foto, compleanni, aggiornamenti di status, ecc)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho modo di provare Android perché non conosco nessuno che lo usa,mi attira molto ma allo stesso tempo ho paura di prendere un device macchinoso e difficile da usare,e per questo non vorrei sprecare centinaia di euro.

Il dubbio mi viene soprattutto da fatto che ho trovato recensioni dove ne parlano benissimo ed altre che invece sono l'esatto opposto.

Altro punto a sfavore che mi fa pendere dalla parte dell'iPhone è la questione delle apps...

C'è così tanta differenza?Ce ne sono in italiano?

Non userei il telefono per giocare,ho molti giochi sul Touch ma sinceramente non lo uso mai per quelli; mi farebbero comodo più utility varie.

lo sai che quel "siate obbiettivi" su un mc forum e' molto difficile vero?? XD

L'ho scritto di proposito:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho modo di provare Android perché non conosco nessuno che lo usa,mi attira molto ma allo stesso tempo ho paura di prendere un device macchinoso e difficile da usare,e per questo non vorrei sprecare centinaia di euro.

Il dubbio mi viene soprattutto da fatto che ho trovato recensioni dove ne parlano benissimo ed altre che invece sono l'esatto opposto.

Altro punto a sfavore che mi fa pendere dalla parte dell'iPhone è la questione delle apps...

C'è così tanta differenza?Ce ne sono in italiano?

Non userei il telefono per giocare,ho molti giochi sul Touch ma sinceramente non lo uso mai per quelli; mi farebbero comodo più utility varie.

L'ho scritto di proposito:DD

su android ci sono molte applicazioni... alcune sono anche in italiano, ma non tutte le app.

sulla questione giochi.. beh... diciamo che android non è il massimo su quest'aspetto (i giochi che trovi su android non sono un granchè... e la maggior parte, secondo me e vedendo quelli ke ci stanno sul iphone, sono pessimi)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un iPhone 3gs che va benissimo e sulle app non si discute. Non ci sono paragoni con nessuno. Ho provato android su un sonyericsson experia e non é male ma a me non soddisfa. Per lavoro uso un BlackBerry9700 e per quanto riguarda push e messagistica non ce n'é per nessuno. Un po limitato sulla navigazione infatti voglio prendere il BB 9800 torch che ho provato ed é fantastico con il nuovo OS BB6. Ed é quello che ti consiglio.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackBerry non l'ho mai preso in considerazione,l'ho sempre visto come un dispositivo orientato verso una determinata fascia di clienti,sono totalmente ignorante su qualsiasi modello.

Cerco un telefono con il quale puoi fare più o meno tutto e più o meno bene,tipo appunto iPhone o HTC Desire HD; ci sono BlackBerry che hanno queste caratteristiche?

E di WindowsMobile 7 che si dice invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai una breve ricerca.su google scopri.che il Desire HD viebe criticato quas da tutti.. :consolare:

fossi in te prenderei un Galaxy S (che ho ora io :bangin: )

Sono passato da iphone a gs e devo dire che android mi ha sorpreso. Non ascoltare.chi ti dice "oh troppo conplicato, oh niente applicazioni, oh non é fluido" e altre cavolate simili.

il principale vantaggio di androi é avere un istema aperto=puoi modificare TUTTO e avere un cellulare (e dico cellulare) fatto per le tue esigenze.

Certamente il market non é paragonabile all'app store, ma certamente ci sono molti programmi utili per android. Io siceramente non rimpiango le applicazioni di iphone.

La velocitá del sistema é molto buona (dipende.molto dal terminale che usi) e come fluiditá il gs é ottimo.

Aggiungi la possibilitá di utilizzare microsd, gestirti come meglio vuoi i file del telefono e una durata della batteria.che sfiora i due giorni (con 3G sempre attivo) :cry:

I pregi e difetti di ios.non te li sto ad elencare :bottom:

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai una breve ricerca.su google scopri.che il Desire HD viebe criticato quas da tutti.. :(

Criticato per cosa?

Fino ad adesso ho letto per lo più recensioni che ne parlano veramente bene.

Ho scritto Desire HD perché è quello che meglio (almeno da come ho letto...) può far concorrenza all' iPhone,però non è un aut aut,posso vedere anche altri modelli,anche restando in HTC.

Del Samsung non so nulla,non mi sono interessato perché non è che mi hanno mai attirato più di tanto...leggerò qualcosa sul galaxy s.

mi disp ma in effetti nn ne so assolutamente nulla:boh::ghghgh::ghghgh:

Tranquillo,la mia risposta era anche per riportare in evidenza il post tra quelli con nuovi messaggi:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BB fa tutto quello che dici.Ha uno store per le applicazioni che si stà arricchendo sempre di più, e il nuovo OS é veramente veloce. E poi sulla messaggistica é imbattibile.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

I BlackBerry non mi piacciono molto.

Ho letto qualcosa sul Galaxy S e mi sembra davvero un ottimo dispositivo,anche se ho trovato dei commenti del tutto negativo,ma qualcuno che è rimasto insoddisfatto è normale che ci sia...

Ho notato che il samsung ha lo schermo super amoled mentre l'HTC Desire HD no,è tanta la differenza?

Altre differenze tra questi due modelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...