Vai al contenuto

consiglio ,macbook pro 2009 o 2010


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , dopo una lunga ricerca ho adesso queste 2 possibilità:

  1. Macbook Pro 2009 2.53ghz , scontrino ottobre 2010 a €630
  2. Macbook Pro 2010 2.4ghz, senza scontrino (ditta) registrato giugno 2010 a €800

I dubbi per il primo:

  • E' possibile comprare un modello 2009 ad ottobre 2010?ricondizionato? Lui dice di no...
  • Scheda grafica GeForce 9400 ? Considerato che è il regalo per mia figlia (7 anni!!) , la quale mi chiederà (ne sono sicuro) anche di giocarci , ci riuscirebbe?

I dubbi per il secondo :

  • La garanzia vale anche senza scontrino?
  • Estensione Apple care anche senza scontrino?
  • Prezzo? consederato anche l'"utentina" finale

Per entrambi nessun problema di pagamento , perchè prevista consegna a mano.

Adesso mettetevi nei mie panni , cosa fereste?:ghghgh:

Aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, che bel regalo per la piccolina... :ghghgh:

Non ricordo che scheda abbia il modello del 2009, ma a prescindere da ciò, te lo consiglio lo stesso.

1) perchè andresti a risparmiare 170€ che potresti usare per fare la apple care.

2) perchè comunque tua figlia ha 7 anni e non giocherà a giochi come mafia o altri ciuccia-risorse (ma qui potrei sbagliarmi).

3) Il procio è più performante (non di tanto, eh). La differenza potrebbe farla la quantità e la frequenza della Ram e la velocità dell'hdd...

Comunque il modello 2009 potresti trovarlo ad ottobre 2010, ma solo ricondizionato. (e non è una legge, nel senso: Ora sullo store ricondizionato puoi trovare i nuovi imac. Qualche settimana fa c'erano anche quelli 2009).

Spero di esserti stato d'aiuto. :ninja:

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, che bel regalo per la piccolina... :ghghgh:

Non ricordo che scheda abbia il modello del 2009, ma a prescindere da ciò, te lo consiglio lo stesso.

1) perchè andresti a risparmiare 170€ che potresti usare per fare la apple care.

2) perchè comunque tua figlia ha 7 anni e non giocherà a giochi come mafia o altri ciuccia-risorse (ma qui potrei sbagliarmi).

3) Il procio è più performante (non di tanto, eh). La differenza potrebbe farla la quantità e la frequenza della Ram e la velocità dell'hdd...

Comunque il modello 2009 potresti trovarlo ad ottobre 2010, ma solo ricondizionato. (e non è una legge, nel senso: Ora sullo store ricondizionato puoi trovare i nuovi imac. Qualche settimana fa c'erano anche quelli 2009).

Spero di esserti stato d'aiuto. :ninja:

Grazie dei consigli

Comunque la ram è la stessa per entrami , 4 GB DDR 3 1066 Mhz , anche hard disk 250gb 5200rpm.

E' il discorso ricondizionato che mi "terrorizza" , perchè non ne' ho sentito parlare molto bene , comunque ci penso..

E per quanto riguarda la mancanza dello scontrino del modello 2010 , ci sono problemi con garanzia ed eventuale estensione Apple Care?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, anche io avevo paura di comprare i ricondizionati. I due mac che leggi in firma li ho presi entrambi ricondizionati sullo store. Con la differenza di soldi che ho speso acquistandoli ricondizionati avrei potuto acquistare un altro mac :ghghgh:.

Entrambi (fino ad ora, sgrat) non mi hanno mai dato problemi. Ripeto, MAI (e qui mi ri-gratto, :mhh:).

Io non ho mai portato un mio mac in assistenza. Ma credo che vadano a vedere il codice da cui possono risalire alla data d'acquisto. Quindi IO ti direi che lo scontrino potrebbe non servire, ma aspetta qualcuno che ne sappia di più :ninja:

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ci sono problemi ne' per la garanzia ne' per apple care.

consiglio di comprare quello piu' recente, giusto per andare tranquilli, anche per la batteria.

tua figlia non ha bisogno del processore piu' potente.

se per sbaglio nei database di Apple quello vecchio figura del 2009 e quindi fuori garanzia rischi di perderci tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludendo se mi "fidassi" del ricondizionato e tramite il seriele mi accertassi che è ancora in garanzia , andrei tranquillo con il mod. 2009...altrimenti ho l'alternativa pronta, anche se sono €170 in piu' ..., direi che con i regali mia figlia è a posto per moolto moolto tempo.........

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludendo se mi "fidassi" del ricondizionato e tramite il seriele mi accertassi che è ancora in garanzia , andrei tranquillo con il mod. 2009...altrimenti ho l'alternativa pronta, anche se sono €170 in piu' ..., direi che con i regali mia figlia è a posto per moolto moolto tempo.........

Grazie

direi:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...