Vai al contenuto

Editing su DvdStudioPro, si può?


Messaggi raccomandati

Speriamo bene:

finito il progetto su FC, send to Compressor e successivamente ho creato il dvd su DSP

Quando sono andato a visionare il risultato finale mi sono accorto che c'è un piccolo frame di notevole disturbo

lo posso editare in DSP?

se devo correggere in FC, solo la trafila da Compressor ci vuole una vita

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore di montaggio su FC purtroppo :fiorellino:

Ho corretto, ma ora ci vuole altro tempo per passare di nuovo tutto a Compressor

Ma per essere più precisi ho letto che è possibile visualizzare sulle timecode i frame di un clip

Però pure selezionando in user preferences - timeline options - show keyframe overlays non riesco a vederli i frame, ed è questo che mi ha fregato :ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore di montaggio su FC purtroppo :ghghgh:

Ho corretto, ma ora ci vuole altro tempo per passare di nuovo tutto a Compressor

Ma per essere più precisi ho letto che è possibile visualizzare sulle timecode i frame di un clip

Però pure selezionando in user preferences - timeline options - show keyframe overlays non riesco a vederli i frame, ed è questo che mi ha fregato ;)

Stai confondendo un pò le cose ...

i keyframe non sono i frame che compongono la clip, i keyframe sono i fotogrammi chiave che memorizzano i diversi valori riguardanti la clip ... posizione, rotazione, dimensione, trasparenza, e tanti altri anche riguardanti i vari filtri.

Quello che intendi tu credo sia la visualizzazione nella timeline del FILMSTRIP, ma anche attivando questa funzione e zoomando la timeline al massimo non credo tu riesca a vedere ogni singolo frame.

Non hai un monitor esterno di controllo?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene:

finito il progetto su FC, send to Compressor e successivamente ho creato il dvd su DSP

Quando sono andato a visionare il risultato finale mi sono accorto che c'è un piccolo frame di notevole disturbo

lo posso editare in DSP?

se devo correggere in FC, solo la trafila da Compressor ci vuole una vita

... riguardo Compressor, trovo Toast migliore in qualità e velocità

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai confondendo un pò le cose ...

i keyframe non sono i frame che compongono la clip, i keyframe sono i fotogrammi chiave che memorizzano i diversi valori riguardanti la clip ... posizione, rotazione, dimensione, trasparenza, e tanti altri anche riguardanti i vari filtri.

Quello che intendi tu credo sia la visualizzazione nella timeline del FILMSTRIP, ma anche attivando questa funzione e zoomando la timeline al massimo non credo tu riesca a vedere ogni singolo frame.

Non hai un monitor esterno di controllo?

Si credo di aver fatto un pò di confusione nell'impostare la domanda,

comunque l'ho trovata: oltre che su User Preference nella barra menù

e impostare come ho detto, poi sempre barra menu - sequence - setting e ho attivato Filmstrip

zoomando la timeline si vedono i frame

ma lo zoom anche con un monitor esterno, che non ho, rimangono sempre uguali...credo :ghghgh:

... riguardo Compressor, trovo Toast migliore in qualità e velocità

non capisco perchè sinceramente, ho provato ma non ho visto risultati cosi migliori

inoltre i passaggi sono due:

- esportazione da FC

- creazione dell'immagine disco, e dei due file che servono a DSP

se lo dici tu, comunque ci credo, riproverò

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai un monitor esterno di controllo?

Ma io con FC ci lavoro sul 21', sul portatile neppur ci ho pensato di installarlo

eventualmente come schermo esterno posso sempre usare il TV da 42' :ghghgh:

Sherzi a parte, ma il mio 21' non basta?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè sinceramente, ho provato ma non ho visto risultati cosi migliori

inoltre i passaggi sono due:

- esportazione da FC

- creazione dell'immagine disco, e dei due file che servono a DSP

se lo dici tu, comunque ci credo, riproverò

Beh non è che sono così facilmente visibili ... questo senza nulla togliere a Compressor che è un gran bel programma ...

tempo fa ho avuto dei problemi con una transizione molto veloce "Dither off" ... e con Compressor, provandole tutte, non sono riuscito a venirne fuori, malgrado l'alto bitrate usato si avvertiva una certa squadrettatura durante la transizione. Poi ho provato a fare la codifica con Toast e la transizione era perfetta ...

I passaggi sono gli stessi:

esportazione da FC e creazione del disco immagine oppure esportazione da FC e codifica con Compressor ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

I passaggi sono gli stessi:

esportazione da FC e creazione del disco immagine oppure esportazione da FC e codifica con Compressor ...

:shock:

qualcosa non mi torna:

- esportazione con QT compressione nessuna o altro ,etc. etc. poi il file che ne viene fuori codifica con Toast = passaggi 2 e abbastanza lunghi

- da FC - send to compressor- ..e poi basta

è cosi o sono io che non ci ho capito una mazza :shock:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

qualcosa non mi torna:

- esportazione con QT compressione nessuna o altro ,etc. etc. poi il file che ne viene fuori codifica con Toast = passaggi 2 e abbastanza lunghi

- da FC - send to compressor- ..e poi basta

è cosi o sono io che non ci ho capito una mazza :fiorellino:

No no scusa ... avevo capito male ...

non avevo afferrato che da FC vai direttamente a Compressor

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no scusa ... avevo capito male ...

non avevo afferrato che da FC vai direttamente a Compressor

Allora è Ok,

ho capito comunque che su DSP non è possibile fare un minimo di editing,

ho creduto che essendoci una timeline con audio e video separati fosse possibile

Avrei altre cose da chiarirmi su DSP, ma forse è meglio creare altri thread per separare le cose?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...