Vai al contenuto

Patente come Documento


Messaggi raccomandati

[...] Il DPR n. 445 del 2000 è stato predisposto per raccogliere e coordinare le numerose disposizioni che si sono succedute nel tempo in materia di documentazione amministrativa, nell'intento specifico di facilitarne la consultazione e di favorirne un'interpretazione univoca.

Il suddetto testo normativo stabilisce all'art. 35, comma 2, l'equipollenza dei documenti di riconoscimento con il documento d'identità per eccellenza: la carta d'identità. "Sono equipollenti alla carta d'identità: il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato". [...]

Tutte le altre info QUI :D

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo dissentire. Nel senso che ti conviene sempre andare in giro con la Carta d'Identità...

Dato che NESSUNO conosce la legge, c'è sempre il pirla di turno che ti rovina la vita.

Alla consegna delle liste universitarie martedì scorso per le elezioni di novembre, una dozzina tra candidati e garanti non hanno potuto firmare poichè "sprovvisti di un documento valido": avevano solo la patente con loro.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo dissentire. Nel senso che ti conviene sempre andare in giro con la Carta d'Identità...

Dato che NESSUNO conosce la legge, c'è sempre il pirla di turno che ti rovina la vita.

Alla consegna delle liste universitarie martedì scorso per le elezioni di novembre, una dozzina tra candidati e garanti non hanno potuto firmare poichè "sprovvisti di un documento valido": avevano solo la patente con loro.

non hai tutti i torti purtroppo... una cosa è l'esistenza di una norma... ben altra cosa è essere a conoscenza dell'esistenza della stessa :D

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi vien da ridere, abbiamo tutti i documenti elettronici e non ho visto MAI nessuno con i lettori magnetici.

Cioè ma ancora c'è gente che perde tempo a trascrivere dati su dati quando basta un aggeggino da 20€ collegato in usb al computer... Io boh.....

Oggi poi mi hanno fermato i carabinieri, sono stato fermo 5 minuti ad aspettare che il tizio di turno trascrivesse tutti i dati CON I GUANTI DI PELLE SULLE MANI (praticamente impugnava la penna come un punteruolo)....

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi vien da ridere, abbiamo tutti i documenti elettronici e non ho visto MAI nessuno con i lettori magnetici.

Cioè ma ancora c'è gente che perde tempo a trascrivere dati su dati quando basta un aggeggino da 20€ collegato in usb al computer... Io boh.....

Oggi poi mi hanno fermato i carabinieri, sono stato fermo 5 minuti ad aspettare che il tizio di turno trascrivesse tutti i dati CON I GUANTI DI PELLE SULLE MANI (praticamente impugnava la penna come un punteruolo)....

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima che approvassero il DPR citato da SuperMax, la patente era un documento a tutti gli effetti anni fa quando era rilasciata dalla Prefettura e non adesso che la rilascia la motorizzazione....

In alcuni casi potresti avere problemi.....come ti ha detto prima Van...

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
Purtroppo devo dissentire. Nel senso che ti conviene sempre andare in giro con la Carta d'Identità...

Dato che NESSUNO conosce la legge, c'è sempre il pirla di turno che ti rovina la vita.

Quotone

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai tutti i torti purtroppo... una cosa è l'esistenza di una norma... ben altra cosa è essere a conoscenza dell'esistenza della stessa :ghghgh:

Ed è per questo che gliele ho sempre tirate dietro a chi non mi accettava la patente come "documento valido" citando il suddetto articolo e facendomi valere, così poi me l'han sempre accettata :ninja:

PS:Mareskino la patente è un documento valido a tutti gli effetti, non capisco cosa intendi nel tuo discorso :mhh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato sei anni sei senza c.i. e come documento ho sempre usato la patente, mai un problema :ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

PS:Mareskino la patente è un documento valido a tutti gli effetti, non capisco cosa intendi nel tuo discorso :ghghgh:

Se vai in banca a scambiare un assegno a te intestato...molte volte ti chiedono la carta di identita e non la patente a tesserino...

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...