Vai al contenuto

Risuonanza scrivania su iMac 27


Sagitterr

Messaggi raccomandati

Questa cosa già la sapevo ancor prima di acquistare iMac xche letta e riletta ovunque, comunque il fatto è che la ventola dell'iMac vibra o meglio risuona sulla scrivania quando il piedistallo appoggia tutto il suo perso sulla stessa.

Qualcuno per caso ha già saputo risolvere il problema, apparte quello di comprare una scrivania di cristallo?

Grazie per l'aiuto..:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

mio cugino la comprato proprio ieri è il rumore della ventola non l'abbiamo riscontrato anzi era silenzioso e poi noi l'abbiamo provato in una stanza silenziosa può essere solo il mac di mio cugino? questo non te lo so dire!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guardate nn è propio una vibrazione,ma una vera e propia risuonanza, infatti sono riuscito a farlo smettere applicando un gommino da sedia sotto il piedistallo, comunque ho letto in rete di questo problema e soluzione, quindi deduco che sia una cosa che succede a molti.

O magari solo il dramma delle scrivanie comprate da ikea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stesso problema (ammesso che sia un problema) su un imac 27 i5 quad-core. I valori di Istat pro relativi alle ventole sono a posto, ma una delle ventole sembra andare in risonanza con la scrivania (Ikea!). Ho letto e riletto post su vari forum (anche in inglese). Sembra trattarsi appunto di una risonanza con le scrivanie non "massicce". Prima avevo una di quelle scrivanie tipo eurobrico in truciolato con ripiano scorrevole per la tastiera. Mettendo un peso sulla scrivania il problema diminuiva sensibilmente. Ora, su una scrivania Ikea piuttosto leggerina, appoggiando un peso il rumore aumenta. Credo quindi che queste variazioni vadano interpretate come cambiamenti nella massa del tavolo che in base al peso di oggetti o alterazioni della sua massa entra o meno in risonanza con una ventola. La prova del fuoco sarebbe appoggiare l'imac sul pavimento e vedere se fa lo stesso rumore a bassa frequenza. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che una ventola possa trasmettere una risonanza al tavolo,credo più possibile invece che possa essere l hard disk che possa appunto trasmettere le vibrazioni al tavolo attraverso il piedistallo creando appunto una risonanza.

io nel mio 21.5 non sento niente,nessuna vibrazione e nemmeno risonanze

Link al commento
Condividi su altri siti

La risonanza al tavola è possibile, basta che la ventola sia fuori asse; purtroppo anche se risolveresti con un fine tappetino in gomma, ti consiglio di contattare Apple per la sostituzione, in quanto fuori asse oggi la ventola, ti si romperà di sicuro domani.

______ Ciaox N@VY ________

Think Best, Think Fast, Think Different !

http://macnavy.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma che non è un problema di ventola o hd xche se lo also di peso dalla scrivania smette di farlo, ansi basta sollevare un minimo la parte posteriore del piedistallo per farlo smettere.Ho letto dovunque e pare che l'unica soluzione sia una scrivania di marmo, cavolo ma dico io....sentirà la apple se mi mandano un blocco di marmo di carrara....sig sig

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...